L’Ovale Blu presenta la supercar Ford GT al Salone di Detroit 2015

Ford GT, Mustang Shelby 350R e F-150 Raptor, ecco i tre modelli presentati da Ford al Salone di Detroit 2015.

fordgt

Il North American International Auto Show, ovvero il Salone di Detroit, è da sempre uno dei momenti grandemente atteso dagli appassionati e sono molte le case automobilistiche che lo scelgono come teatro per presentare le loro novità sul mercato.
Non è da meno l’Ovale Blu che in questa edizione sceglie di presentare ben tre auto potenti e cariche di adrenalina.

Ford GT, Mustang Shelby GT 350R e l’F-150 Raptor

Si tratta sicuramente di una presentazione che mira a far mordere la polvere ai competitors: auto di punta di questa presentazione, è la Ford GT che è certamente l’espressione più elevata del Dna sportivo dell’Ovale Blu.
Infatti sono stati ridefiniti tutti i parametri del rapporto tra potenza, prestazioni e peso grazie al più potente EcoBoost, un V6 a 3.5 litri e da oltre 600 cavalli, un telaio in alluminio e carbonio che la rende leggerissima, il tutto accompagnato da una doppia frizione a sette marce.
Il risultato è un’auto con meno resistenza all’avanzamento ed un’aerodinamica, potenziata anche dallo spoiler posteriore, che garantisce minore attrito, ma anche maggiore stabilità.
Carbonio anche per l’abitacolo che, con la strumentazione digitale, la rendono davvero futuristica.
Ad accompagnare la Ford GT ad Detroit, troviamo la Mustang Shelby GT 350R , dotata del più potente motere Ford e destinata solo alla pista, e il nuovo F-150 Raptor, una versione del pick-up truck americano ad alte prestazioni dotato anch’esso di un Ecoboost V6 3.5 e di un robusto telaio in alluminio, che si vanno ad aggiungere ad un parco auto che fino al 2020 ha intenzione di espandersi ancora con una serie di modelli ad alto contenuto tecnologico.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =