Lincoln Continental: data di uscita, caratteristiche e anticipazioni

Per la prima potrebbe arrivare anche in Italia l'ammiraglia del marchio posseduto da Ford. Avrà un motore con una cilindrata in grado di adattarsi anche a queste latitudini.

Nuova Lincoln Continental
La nuova Continental monterà un 3.0 litri V6 EcoBoost, un motore molto "europeo".

Sta per tornare la berlina statunitense per antonomasia: la Lincoln Continental. La notizia non è poi così recente, poiché è stata la stessa Ford, proprietaria del marchio, ad annunciarlo durante la scorsa edizione del Salone di New York. Pochi giorni fa, però, l’Ovale Blu ha confermato che questa berlina full size super lussuosa arriverà anche in Europa.

 

Raggi laser…

Le dimensioni della nuova Lincoln Continental sfioreranno i cinque metri. Il design della carrozzeria abbandonerà le linee squadrate del passato. Tanta la tecnologia presente sulla vettura la cui produzione dovrebbe iniziare alla fine del 2016. Nuovi i fari matrix Led con abbaglianti…laser. Il tettuccio sarà in resina trasparente e potrà essere oscurato fino al 99% per una massima protezione dai raggi ultravioletti. Le portiere saranno automatiche. Innovativo il sistema d’infotainment che promette di essere rivoluzionario.

 

Sedili che si conformano al corpo dell’occupante

Rivoluzionario come i sedili che saranno realizzato in una speciale materiale brevettato in grado di prendere la forma della silhouette di ogni singolo occupante. I rivestimenti saranno in pelle e alcantara di primissima qualità, mentre i tappetini in pura lana vergine. I passeggeri posteriori, inoltre, potranno regolare in autonomia la loro porzione di auto (es. clima e audio).

 

Un motore…”europeo”

Quello che maggiormente stupisce della nuova Lincoln Continental, tuttavia, è il motore, almeno quello con il quale è stata presentata. Si tratta di un 3.0 litri V6 EcoBoost che sarà abbinato all’Adaptive Steering, ma anche all’innovativo sistema di regolazione del telaio chiamato “Lincoln Drive Control”. Si tratta di un propulsore dalla cilindrata modesta per gli standard della Continental, ma anche del tutto adeguato al mercato Europeo, dove, salvo ripensamenti, dovrebbe la nuova Lincoln Continental dovrebbe sbarcare nei primi mesi del 2017.

 

Potrebbero interessarti anche:

Nuove indiscrezioni su Urus, il SUV Lamborghini

Nuove indiscrezioni sull’Apple Car, l’ultimo sogno di Steve Jobs

Bentley Bentayga SUV 2015: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − tredici =