La scultura Word Cloud di Jaguar al FuoriSalone

Al Fuori Salone presenta la scultura Word Cloud, realizzata in collaborazione con lo stilista londinese Tom Dixon.

jaguar

In occasione della mostra designjunction edit Milan in programma dal 15 al 19 aprile presso la Casa dell’Opera Nazionale Balilla – via Pietro Mascagni 6 – Jaguar porterà il suo design all’interno delle’ex cinema con la scultura Word Cloud dell’artista londinese Tom Dixon.

Jaguar al Fuori Salone

Si tratta di una scultura realizzata in alluminio, lo stesso materiale col quale è stata realizzata l’architettura modulare della nuova Jaguar XE, grazie all’espertise della casa automobilistica nella lavorazione dei metalli.
La struttura riproduce la sagoma della nuova Jaguar XE attraverso 95 parole in sette lingue diverse.

Molti sono i creativi della Jaguar ad aver collaborato alla realizzazione di quest’opera dal design unico ed innovativo che rappresenta l’essenza stessa della nuova Jaguar XE.

La Word Cloud è esposta per la prima volta a settembre in occasione del London Design Festival.

La nuova Jaguar XE

La nuova Jaguar XE è caratterizzata da una struttura leggera, un design aerodinamico e lo stile lussuoso che contraddistingue questo brand.
A trazione posteriore, con monoscocca ad alta densità di alluminio, questa Jaguar è al contempo estremamente robusta e leggera.

Inoltre è estremamente efficiente: con i nuovi motori diesel Ingenium, la XE fa 100 km con 3,8 litri e 99 g/km di CO2.

L’abitacolo offre eccezionali livelli di comfort e spaziosità con finiture e materiali pregiati e il nuovo sistema di infotainment Jaguar InControl, con il suo touchscreen da 8 pollici è il cuore tecnologico di questa berlina.

Tecnologica anche l’assistenza alla guida: con l’All Surface Progress Control (ASPC) si è in grado di acquisire elettronicamente trazione ed è l’ideale per l’uso su fondi stradali a bassa aderenza.

Una stereo camera è stata posizionata dietro il parabrezza anteriore per dare alla XE una visione tridimensionale della strada.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − sei =