Nuova Jeep Cherokee, è il primo modello dell’era FCA

La nuova generazione della SUV media statunitense.

Nuova Jeep Cherokee
Nuova Jeep Cherokee

Quest’anno, Jeep ha introdotto sul mercato italiano la versione europea della nuova Cherokee. Si tratta del primo modello del gruppo automobilistico FCA, nato dalla fusione tra Fiat e Chrysler. La nuova SUV intermedia statunitense è disponibile con il motore a benzina 3.2 V6 Pentastar da 272 CV e con il propulsore diesel 2.0 MultiJet, proposto nelle versioni da 140 CV e 170 CV di potenza. La motorizzazione 2.0 MultiJet da 140 CV è abbinata al cambio manuale a 6 marce, mentre le altre due unità sono abbinate al nuovo cambio automatico a 9 rapporti.

Inoltre, il motore diesel 2.0 MultiJet da 140 CV è l’unico ad essere proposto nella versione a due ruote motrici FWD a trazione anteriore. Infatti, la nuova Jeep Cherokee è disponibile anche nella tradizionale versione AWD con la trazione integrale, denominata Active Drive. L’allestimento base Longitude prevede la trazione integrale Active Drive I ad inserimento automatico, mentre l’allestimento intermedio Limited ha la trazione integrale Active Drive II con riduttore. Al top di gamma si pone l’allestimento Trailhawk, riconoscibile per il design in stile offroad della carrozzeria, dotato della trazione integrale Active Drive Lock con il bloccaggio del differenziale posteriore per la guida in fuoristrada.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, l’allestimento intermedio Limited prevede i fari Bi Xeno, i cerchi in lega da 18 pollici, gli interni in pelle Nappa traforata, le finiture esterne Bright e i sedili anteriori riscaldabili, ventilati e regolabili elettricamente. Il listino italiano della nuova Jeep Cherokee parte dal prezzo base di 39.000 euro ed è relativo alle versioni diesel, mentre la versione a benzina costa 53.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]