JE Design riveste la Volkswagen Touareg

Nuovo tuning per la versione R-Line della grande SUV di Wolfsburg.

JE Design Volkswagen Touareg
JE Design Volkswagen Touareg

Il tuner tedesco JE Design ha realizzato il nuovo pacchetto tuning per la versione sportiva R-Line della Volkswagen Touareg, grande SUV della Casa di Wolfsburg. Esteticamente, la Touareg R-Line di JE Design è riconoscibile per lo specifico bodykit in poliuretano, materiale utilizzato per il frontale, lo spoiler anteriore, i passaruota, gli inserti del paraurti posteriore e per il pannello del portellone posteriore.

Inoltre, la vettura è dotata del doppio terminale di scarico a due uscite, ha l’assetto ribassato di 35 millimetri grazie al’utilizzo delle sospensioni elettroniche e monta cerchi in lega dedicati da 22 pollici di diametro, abbinati a pneumatici 295/30 e disponibili nelle colorazioni Shadow Silver, Matt Black e Matt Graphite. All’interno, invece, JE Design prevede il rivestimento in Alcantara per plancia, pannelli delle porte e cielo.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, JE Design ha messo a punto le elaborazioni per le motorizzazioni diesel. Infatti, il propulsore 3.0 TDI V6 eroga 285 CV di potenza anziché 240 CV. Tuttavia, maggiori attenzioni sono state dedicate al motore 4.2 TDI V8, la cui versione di serie eroga 340 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, consentendo alla Volkswagen Touareg di raggiungere la velocità massima di 242 km/h e accelerare da 0 a 100 in 5,8 secondi. Con l’elaborazione di JE Design, invece, potenza, coppia massima, velocità massima e accelerazione da 0 a 100 ammontano, rispettivamente, a 410 CV, 930 Nm, 269 km/h e 5,4 secondi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]