Hyundai: oltre mille veicoli per i mondiali di calcio

Hyundai è lo sponsor ufficiale dei mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Brasile. In qualità di partner ufficiale della Fifa, la casa automobilistica sudcoreana ha fornito 1021 veicoli di rappresentanza per il trasporto di squadre, rappresentanti Fifa, membri del comitato organizzatore, arbitri e giornalisti. La flotta sarà composta da vetture note anche sul mercato italiano come la ix35, la Santa Fe e la Veloster ma anche da modelli non commercializzati in Europa quali Equus, Genesis, Azera, Sonata e HB20, quest’ultima molto in voga in Brasile. Inoltre, la flotta comprende anche i veicoli commerciali H1 e H100.

Per l’occasione, Hyundai ha istruito circa mille autisti sui percorsi e sulle tecniche di manutenzione, con corsi di guida volti alla familiarizzazione con i diversi modelli messi a disposizione. Nella flotta di Hyundai non mancheranno i 32 autobus per le nazionali di calcio che parteciperanno al campionato, ognuno dei quali avrà la colorazione delle rispettive compagini calcistiche e lo slogan scelto attraverso il contest internazionale “Be There With Hyundai”. Sull’autobus della nazionale italiana, ad esempio, spiccherà la frase “Coloriamo d’azzurro il sogno mondiale”.

La partnership tra Hyundai e la Fifa è attiva dal mondiale di calcio del 2002, tenutosi in Giappone e Corea del Sud, patria del costruttore automobilistico. Questa collaborazione proseguirà almeno fino al 2022, quindi per altri due mondiali di calcio. Anche quest’anno, Hyundai proporrà la gamma di versioni speciali a tema, denominate Go! Brasil. Questo speciale allestimento sarà disponibile solo per la citycar i10, la utilitaria i20, la compatta i30 (ma solo nelle varianti a 5 porte e Wagon) e la crossover ix35.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]