Guida al MotorShow di Bologna: tutte le info

Si apre il 6 dicembre la 39° edizione della popolare manifestazione dedicata al mondo dei motori. La kermesse si concluderà domenica 14 dicembre. Tutto sui biglietti e su come arrivare.

E’ ormai un appuntamento classico, atteso e fra i più importanti del mondo nel suo genere. Si tratta del MotorShow, la rassegna fieristica internazionale dedicata al mondo dei motori a trecentosessanta gradi, giunta alla sua trentanovesima edizione, dato che la prima risale al 1976. Bologna come sempre, negli suoi fieristici, ospiterà la manifestazione che anche nel 2014 come al solito si terrà nella prima settimana di dicembre, da sabato 6 a domenica 14. La kermesse di scena nel capoluogo emiliano al centro della cosiddetta Motor Valley italiana, cuore pulsante della passione e della produzione motoristica del nostro paese, sarà come tradizione un contenitore ricco di appuntamenti, di personaggi, di incontri, di presentazioni, di auto e moto di ogni tipo e di manifestazioni sportive, gare e trofei come per esempio il tradizionale Memorial Bettega che anche quest’anno coinvolgerà celebrities e professionisti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I padiglioni di Bologna Fiere dedicate al Motor Show saranno aperti al pubblico sabato alle 8,30 e rimarranno aperti fino alle 20. Nei giorni successivi l’accesso sarà possibile nei seguenti orari: domenica 7 dalle 8.30 alle 20, lunedì 8 dalle 8.30 alle 18, da martedì 9 a giovedì 11 dalle 9 alle 18, venerdì 12 dalle 9 alle 20, sabato 13 dalle 8,30 alle 20 ed infine domenica 14 dalle 8,30 alle 18. Venerdì 5 la giornata è prevista una preview riservata alla stampa e agli operatori del settore. Il prezzo del biglietto di accesso è 18 euro se acquistato alle casse, ma sono possibili sconti ed agevolazioni in caso di prenotazione online, possibile nell’apposita sezione del sito ufficiale della manifestazione o nei siti dei distributori autorizzati Besticket e Bestunion. E’ previsto anche un biglietto ridotto per i minori di 14 anni a 14 euro, mentre i bambini fino a 7 anni entrano gratis.

I padiglioni fieristici possono essere raggiunti in auto uscendo al casello Fiera della Tangenziale di Bologna – uscite 7 ed 8 – seguendo per gli ingressi “Costituzione” o “Nord”. Il parcheggio giornaliero costa 10 euro. Per chi invece predilige l’aereo o il treno, servizi navetta senza fermate intermedie dedicati al Motor Show saranno disponibili sia dall’Aeroporto sia dalla Stazione Centrale.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + 17 =