Formula 1 2015, GP Malesia: orari tv gara, qualifiche, prove libere

A Sepang torna in pista il prossimo week-end la Formula Uno. Gara in programma domenica 29 marzo con programmazione in diretta su Sky.

Il podio 2014 a Sepang
Il podio 2014 a Sepang

Dopo il primo appuntamento mondiale in terra australiana, il Campionato del Mondo di Formula Uno si prepara al suo secondo appuntamento che si svolgerà nel prossimo week-end in Malesia sul circuito di Sepang.

Si tratta della diciassettesima edizione del Gran Premio di Malesia, un appuntamento nel far-east ormai classico nel Calendario del Mondiale, dato che si corre qui fin dal 1999.

Una pista storicamente favorevole alla Ferrari che ha vinto qui ben sei volte – tre con il grande Michael Schumacher e una a testa con Fernando Alonso, Kimi Raikkonen ed Eddie Irvine – contro le tre della Red Bull, le due della Williams e solo una della Mercedes, la scorsa edizione 2014 che vide il trionfo del futuro campione del Mondo Lewis Hamilton.

Ma al di là della cabala e delle statistiche sul passato, è indubbio che le due Frecce d’Argento della coppia Hamilton-Rosberg giungano in Malesia con l’etichetta di grandi favorite e, anzi, destinate forse a monopolizzare un Mondiale che sembra già segnato fin dalle sue prime battute.

Cercherà di ribaltare pronostici e previsioni la Ferrari che, dopo i primi incoraggianti segnali di Melbourne, si candida a confermarsi seconda forza in campo a danno della Williams la quale, dopo la defezione per il mal di schiena nella prima gara, dovrebbe riavere il suo uomo di punta, il finlandese Valtteri Bottas.

 

A contendere le posizioni in scia alle Mercedes a Seb Vettel e Kimi Raikkonen ci saranno probabilmente, oltre alla Williams, anche le Red Bull di Ricciardo e Kvyat e forse le Lotus di Grosjean e Maldonado chiamate entrambe a riscattare un avvio di stagione deludente. Alla guida della McLaren dovrebbe ripresentarsi Fernando Alonso dopo l’incidente di Barcellona che ne ha impedito l’esordio a Melbourne. Manca solo l’ok ufficiale della commissione medica della FIA.

Orari e programmazione TV

Come per l’appuntamento precedente, il fuso orario collocherà per i telespettatori italiani le prove e la corsa in Malesia a cavallo fra la notte e la prima mattinata. Si comincerà venerdì alle ore 3 italiane con la prima sessione di prove libere di 1 ora e 30 minuti che sarà poi replicata a partire dalle 7.

 

Sabato alle 7 italiane ecco la terza sessione di prove e dalle ore 10 la sessione di Qualificazione che assegnerà i posti sulla griglia di partenza. Domenica la gara è in programma alle ore 9. La diretta è assicurata da Sky, mentre i canali Rai replicheranno in chiaro alle 14.00 sia le qualifiche del sabato che la gara di domenica.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − quattro =