Formula 1 2015, GP di Cina: orari tv gara, qualifiche, prove libere

Dopo il trionfo Ferrari a Sepang, grande attesa per la terza prova del Campionato Mondiale di Formula Uno, questa volta in programma a Shanghai.

Due settimana dopo l’appuntamento in Malesia, torna in pista nel prossimo week-end il grande circus della F.1. E non c’è dubbio che l’attesa per il GP di Cina, gara che si disputerà sull’impegnativo e tortuoso circuito di Shangai, è accresciuto a dismisura dopo l’ultimo, incredibile e sorprendente trionfo della Ferrari e del suo nuovo alfiere di punta Sebastian Vettel. Una attesa suffragata dalle dichiarazioni improntate all’ottimismo rilasciate da diversi esponenti del team – dai piloti Vettel e Raikkonen, al tecnico Allison allo stesso Team Principal Maurizio Arrivabene – che non si sono nascosti dietro un dito e, pur riconoscendo ancora la Mercedes come squadra da battere, hanno rilanciato speranza assai concrete per il futuro, anche immediato. Grande duello in pista dunque fra Mercedes e Ferrari e fra Vettel ed il Campione del Mondo Lewis Hamilton, certamente in cerca di rivincite. Difficile immaginare “terzi incomodi”, dato che sia Red Bull che Williams che Lotus hanno sembrato palesare un certo ritardo nello sviluppo della vettura e sono state facilmente battute dalle rivali. Quella di domenica sarà la dodicesima edizione del Gran Premio di Cina, entrato nel calendario nel 2004. La Ferrari ha vinto quattro volte su questo tracciato con Rubens Barrichello nell’edizione inaugurale, Michael Schumacher nel 2006, Kimi Raikkonen nel 2007 e Fernando Alonso nel 2013. Sebastian Vettel ha vinto qui con la Red Bull nel 2009, mentre Lewis Hamilton detiene il record di successi presso lo Shangai International Circuit, ben tre, compresa l’edizione dello scorso anno.

Orari e programmazione TV

Prima di tornare ai consueti orari pomeridiani, il fuso orario collocherà per i telespettatori italiani anche le prove e la corsa in Cina nelle primissime ore della mattinata. Da rimarcare che qualla cinese è anche il primo degli appuntamenti nel Calendario del Mondiale che sarà trasmesso in diretta anche in chiaro sulla Rai, oltre che come di consueto su Sky.

Questo il programma completo:

  • Venerdì 10 aprile: alle 4 del mattino ora italiana la prima sessione e alle 8 la seconda sessione delle prove libere (Sky e Rai Sport 1)
  • Sabato 11 aprile: alle 6 del mattino la terza sessione di libere (Sky e Rai Sport 1), mentre alle 9 sono previste le Qualifiche Ufficiali (Sky e Rai 2)
  • Domenica 12 aprile alle 8 la gara (Sky e Rai 2)

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 10 =