Ford Mustang: nel 2015 la nuova generazione anche in Europa

Affidabile ed elegante. La muscle car d'America è pronta a sbarcare oltreoceano.

Ford ha già svelato la nuova generazione della Mustang che, dall’anno prossimo, sarà commercializzata anche sul mercato europeo. L’iconica muscle car americana sarà venduta ufficialmente in Europa per la prima volta, dopo oltre cinquant’anni di carriera del relativo modello che ha conquistato intere generazioni di automobilisti statunitensi. Nel Vecchio Continente, la nuova Ford Mustang sarà disponibile sia con la carrozzeria coupé che nella variante cabriolet Convertible.

Al momento del lancio, la gamma sarà composta da due motorizzazioni. La versione standard sarà equipaggiata con il motore a 4 cilindri 2.3 Turbo Ecoboost ad iniezione diretta, da 309 CV di potenza e 407 Nm di coppia massima, il quale sarà condiviso con la nuova generazione della Ford Focus RS. La versione sportiva GT, invece, sarà mossa dal propulsore 5.0 V8 aspirato da 426 CV di potenza e 529 Nm di coppia massima. Entrambe le versioni della nuova Ford Mustang saranno abbinate al collaudato cambio automatico a 6 rapporti. In seguito, invece, saranno introdotte anche le versioni diesel ed ibrida, nonché i nuovi cambi automatici a otto e nove rapporti.

Tuttavia, in anticipo rispetto all’introduzione ufficiale sul mercato europeo, Ford ha già realizzato una edizione speciale di soli 500 esemplari della nuova Mustang. Questa serie limitata è disponibile solo con i colori rosso Race Red per la variante coupé e argento Magnetic Silver per la Mustang Convertible. Inoltre, la specifica dotazione di serie comprende il sistema di navigazione e connessione Sync 2, i sedili riscaldabili e ventilati, il sistema di parcheggio automatico Park Assist, gli interni in pelle nera, i dettagli cromati e i cerchi in lega da 19 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]