La Ford Fiesta monterà il 1.0 Turbo Ecoboost sugli allestimenti Red Edition e Black Edition

Due versioni sportive con il motore 1.0 Ecoboost da 140 CV.

Ford Fiesta
Ford Fiesta

Entro fine anno, sul mercato europeo debutterà la Ford Fiesta con il motore a benzina 1.0 Turbo Ecoboost a tre cilindri da 140 CV di potenza, destinato esclusivamente alle declinazioni sportive Red Edition e Black Edition. Grazie al propulsore 140 CV per litro di potenza specifica, la vettura raggiunge la velocità massima di 201 km/h e accelera da 0 a 100 in 9 secondi netti. Nonostante le prestazioni interessanti, consumi ed emissioni, stando a quanto dichiarato dal costruttore, ammontano rispettivamente a 4,5 litri per 100 km e 104 g/km di CO2.

La Fiesta Red Edition è riconoscibile per la carrozzeria bicolore con la tinta rosso Race Red abbinata al tetto nero lucido, mentre la Fiesta Black Edition ha la carrozzeria Black Panther e il tetto rosso lucido. Per la Red Edition, il colore di contrasto nero lucido è utilizzato per le calotte degli specchi retrovisori e per la cornice della calandra, dettagli che sulla declinazione Black Edition sono in rosso lucido. Il quadro estetico di entrambe le versioni è completato dai cerchi in lega color Black Panther, da 16 pollici di serie o 17 pollici come optional.

Per sottolineare la massima sportività, le Fiesta Red Edition e Black Edition saranno disponibili solo con la carrozzeria a tre porte e con l’assetto sportivo compreso nella dotazione di serie. Inoltre, avranno il bodykit estetico composto da paraurti sportivi specifici, minigonne laterali e spoiler posteriore. All’interno, invece, sarà dominante il colore nero, con volante e sedili anteriori dalla vocazione sportiva con cuciture di contrasto rosse.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]