Ford Ecosport: caratteristiche, prezzo e dimensioni del piccolo SUV

La piccola SUV disponibile adesso anche sul mercato italiano.

Ford Ecosport
Ford Ecosport

Sul mercato italiano è finalmente disponibile la Ford Ecosport, piccola SUV dell’Ovale Blu. Infatti, la commercializzazione di quest’auto è partita esattamente un anno dopo la presentazione ufficiale, tenutasi all’edizione 2013 del Salone di Ginevra. La Ecosport appartiene al segmento B, in quanto condivide la piattaforma con l’utilitaria Fiesta, la piccola monovolume B-Max e la piccola multispazio Tourneo Courier.

La Ford Ecosport è proposta con tre motorizzazioni, due a benzina ed una diesel. La gamma, quindi, comprende i propulsori a benzina 1.5 aspirato a quattro cilindri da 110 CV e 1.0 Ecoboost sovralimentato a tre cilindri da 125 CV di potenza, affiancati dall’unico motore diesel 1.5 TDCi da 90 CV.

Durante la fase di lancio sul mercato europeo, la Ecosport è stata proposta in anteprima nella versione speciale Limited Edition prodotta in soli 500 esemplari, di cui 95 destinati all’Italia. Questa speciale declinazione della Ford Ecosport, in vendita esclusivamente online, è stata proposta al prezzo di 19.250 euro con il motore a benzina 1.0 Ecoboost e al prezzo di 20.000 euro con il propulsore diesel 1.5 TDCi. La specifica dotazione di serie della Ecosport Limited Edition comprende il sistema multimediale Sync Applink, i cerchi in lega da 17 pollici e gli interni in pelle, mentre la gamma cromatica è limitata alle tinte Mars Red, Nero Panther e Bianco Diamond.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]