Fiat Punto, in arrivo un nuovo restyling?

Un altro rinnovamento estetico per l'utilitaria torinese, ma non arriverà in Italia.

Fiat Punto Avventura
Fiat Punto Avventura

In rete circolano alcune foto spia, senza camuffature, della Fiat Punto restyling. Il prototipo beccato dai ‘paparazzi’ ha lo stesso frontale della Punto Avventura, versione speciale con lo stile da SUV, presentata ufficialmente lo scorso gennaio all’ultima edizione del Salone di Nuova Delhi e destinata al mercato locale. Tuttavia, anche questa versione restyling dovrebbe essere commercializzata solo sul mercato indiano e, quindi, difficilmente sarà disponibile in Italia.

L’attuale generazione della utilitaria della Casa torinese risale al 2005, quando fu introdotta sul mercato europeo come Grande Punto. Nel 2009 è stata sottoposta al primo restyling ed ha cambiato la denominazione in Punto Evo. L’attuale versione è in vendita dal 2012, semplicemente come Fiat Punto. Stando a quanto riportato dall’ultimo piano industriale del gruppo Fiat, la nuova generazione della Punto è prevista per il 2016, ma la vettura potrebbe essere sostituita dall’inedita variante a cinque porte della 500 con dimensioni da auto di segmento B.

Attualmente, la Fiat Punto è disponibile nelle declinazioni Street, Young e Lounge, con le varianti di carrozzeria a tre e cinque porte. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono previsti i propulsori a benzina 900 TwinAir Turbo da 105 CV, 1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV, quest’ultimo proposto anche nelle versioni EasyPower a GPL e Natural Power a metano. La gamma è completata dal motore diesel 1.3 MultiJet, disponibile nelle versioni standard da 75 CV ed Eco da 85 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]