Fiat 124 Spider in arrivo: anticipazioni, caratteristiche, foto

Cresce l’attesa intorno al nuovo modello Fiat 124 Spider.

PRONTA AL DEBUTTO – Cresce l’attesa intorno al nuovo modello Fiat 124 Spider, dopo le indiscrezioni emerse pochi mesi fa. I fotografi del famoso portale WorldCarFans sono riusciti a immortalare un modello camuffato che ha girato per le strade di Detroit, incuriosendo gli appassionati di auto e facendo trapelare ulteriori dettagli sulla vettura, che nasce dalla collaborazione con Mazda e mostra, non a caso, alcune somiglianze con la nuova MX-5, che verrà venduta in Italia solo a partire da settembre (con un prezzo di listino a partire da 25.300 euro).

ANIMA ITALIANA – Sebbene il motore e il design siano perfettamente in linea con il “made in Italy” che continua a riscuotere molto successo a livello internazionale, soprattutto in un settore strategico come quello automobilistico, sono in molti a pensare che la neonata di casa Fiat si concentrerà maggiormente sul fronte commerciale americano. I primi giri per le strade di Detroit sembrano confermarlo, ma non bisogna dimenticare che la FCA ha un’impronta italo – americana. Per questo motivo, vi è il forte sospetto che il lancio ufficiale della Fiat 124 Spider possa avvenire non in Europa come ci si aspetterebbe, ma a Los Angeles, verso la fine del 2015, in occasione del Salone LA Auto Show.

DETTAGLI CAMUFFATI – Il prototipo che ha girato per le strade della cittadina americana non mostra molti dettagli: la lunghezza del cofano sembrano essere simile a quello della Mazda, mentre gli scarichi risultano essere differenti (singoli per la Fiat). I fari tondi richiamano la storica 124 Spider e le 500 della casa automobilistica italiana. Come anticipato, la nuova vettura di casa Fiat avrà un telaio che riprende quello della Mazda MX-5, la trazione posteriore della cugina giapponese, un cambio manuale a 6 marce e, con molta probabilità, un motore 1.4 turbo a benzina MultiAir che è già presente in diversi modelli della FCA, come ad esempio l’Alfa Mito e la Giulietta.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − quindici =