Ferrari: 10 buoni motivi per amarla

Perché la Rossa è una delle vetture più amate al mondo? Scopriamolo insieme

Ferrari
Ferrari

” Rosso è il colore della vita”. Così parlava uno dei più grandi stilisti del mondo, Christian Dior. E rossa è l’auto più famosa del mondo: la Ferrari. Rosso passione, amore, coraggio, vitalità, seduzione. Rosso come il colore del cuore. Rosso come una vita piena di emozioni. Quelle che la casa del Cavallino ci ha regalato e continua a regalarci oggi. Ecco perché siamo un po’ tutti innamorati della Rossa più sexy del mondo.

1. E’ bella

Se l’estetica è sì un’opinione perché ” non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”, in questo caso le regole si invertono. ” è bello ciò che è bello”, potremmo dire, è bello ciò che è bello in modo oggettivo, disarmante e universale. La Ferrari è bella e basta. Non ci sono altri aggettivi per descrivere le sue forme, gli interni, il complesso si ogni singola vettura. Possiamo sforzarci di trovare altri modi per etichettarla, ma sarà tutto inutile. Qui, la bellezza, non è un’opinione.

2. E’ veloce

Gli appassionati di Ferrari non possono non essere anche amanti della velocità. Per chi considera la strada una sfida quotidiana, deve per forza affidarsi ad una Rossa, graffiante e senza scrupoli, pronta a lasciare brividi di piacere a chiunque la guidi, anche a 50 km/h.

3. E’ storia

Ferrari fa rima con storia. Storia di un’Italia che nasce, cresce, si forma e si butta nel pazzo mondo globalizzato. Storia di ogni operaio che, negli anni, l’ha costruita con pazienza. Storia di ogni tecnico e di ogni pilota che l’anno fatta diventare grande in pista. Storia nazionale anche di chi ne ha solo sentito parlare ma possiede comunque, dentro di sé, l’amore incondizionato per questo gioiellino tutto made in Italy.

4. E’ italiana

Se chiediamo ad uno straniero cosa gli viene in mente con la parola “Italia”, non esiterà a rispondere: pizza, pazza, mafia e Ferrari. Marchio di fabbrica insomma. Basta recarsi al negozio milanese della Rossa, in corso Vittorio Emanuele, per capire, dalla fila di inglesi, giapponesi, arabi, russi e americani, quanto la Ferrari rappresenti l’essenza del Bel Paese.

5. E’ lusso

Sinonimo di fascino, seduzione ma anche di tanto, tanto sfarzo. Potersi permettere una Ferrari è un lusso per pochi ma un lusso a tutti gli effetti. Averla significa essere ricco, amante del bello, della bella vita e, soprattutto, dell’eleganza che la essa emana.

6. Non ti tradirà mai

“Una Ferrari è per sempre”. Passano gli amici, i colleghi, le donne, gli uomini. Una Ferrari resta fedele compagna nella vita dove tutto può cambiare in un secondo. Per sempre, però, abiterà il mood che lascerà dentro di voi.

7. E’ sportiva

Coniuga lo sport con la bellezza. Ha tutte le caratteristiche di un’auto sofisticata ma è, allo stesso tempo, sportivissima.

8. Ha stile

Se esistesse un concorso di stile per auto, la fascia andrebbe di sicuro a lei. Linee, forme, interni, dettagli, ogni sua trasformazione è stata capace di dettare uno stile per ogni epoca.

9. Ha carisma

Trascinatrice, di forte impatto visivo e caratteriale, potremmo dire. Leader non ci si diventa, si nasce. E la Ferrari è la leader incontrastata di tutte le auto del mondo.

10. Perché è semplicemente una Ferrari

” Che macchina ti sei comprato lo scorso mese?”

” Una Ferrari”

Punto. Fine della conversazione.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]