Supercar Roma: dal 10 al 12 ottobre tutte le emozioni della velocità nella capitale

Dopo il Salone di Parigi, arriva a Roma Supercar, evento che raccoglie tutti i modelli di auto più esclusivi insieme a gare di rally e spettacoli

Roma si prepara ad accogliere, come in un’enorme Colosseo, un evento di motori davvero unico: quello delle Supercar.

Nuova kermesse capitolina

Supercar Roma auto show si prepara alla sua prima edizione. Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, una parata di Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Bugatti, Porsche e Mercedes diventeranno protagoniste della città eterna. Auto iper-esclusive che non è così facile vedere tutti i giorni ma qui, per tre un intero fine settimana, sarà possibile ammirare i modelli più disparati ed esclusivi, fare prove di guida e seguire gare, esibizioni di drifting e stunt  e partecipare a corsi di guida sicura. Una manifestazione che vuole abbracciare il mondo delle auto a 360°.

Ospiti

Ospite d’eccezione della tre giorni sarà il pilota Giancarlo Fisichella, che ora ha smesso di correre in Formula Uno per partecipare al Mondiale Endurance ed indossare le vesti di collaudatore in casa Ferrari.

Presente come guest star anche Tony Elias, noto pilota spagnolo di Moto2.

Vetture

Per tutti gli appassionati di auto esclusive, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Dalla monoposto STR 5-02 di F1 ideata per partecipare al Campionato del Mondo nel 2010 e costruita dalla Scuderia Toro Rosso, alla McLaren 650S, la super-car britannica in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in soli tre secondi.

E poi spazio alla Montecarlo Carlo Chiti: gioiello a metano molto raro dedicato al designer ed ingegnere pistoiese. Immancabili la Maserati MC12, la Ferrari California e Ferrari 458, l’intera gamma Lamborghini e Lotus.

Presenti anche le vetture dell’esercito, blindati e Lince insieme a veicoli militari d’epoca.

Uno sguardo attento anche alla sostenibilità con la sezione dedicata alla mobilità interamente green. Sarà possibile provare Smart elettriche ed ottenere tutte le informazioni utili su questo nuovo tipo di mezzi.

Orari apertura al pubblico e prezzi

Sarà possibile accedere alla fiera da:

-Venerdì 10, dalle 10.00 alle 19.00

-Sabato 11, dalle 10.00 alle 20.00

-Domenica 12, dalle 10.00 alle 19.00

Il costo del biglietto intero è di Intero 16 euro, ridotto di 12.

Leggi anche:

 

 

 

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]