Los Angeles Auto Show, un appuntamento imperdibile per gli appassionati

Los Angeles Auto Show: lusso, ecologia e innovazione

Anche quest’anno è arrivato il momento tanto atteso, sta per aprire i battenti il Los Angeles Auto Show, evento californiano e kermesse di primo piano nel mondo dell’automobile fin dal 1907, anno della prima edizione e nel quale furono presentati ben 99 modelli di autovetture.

Come sempre le protagoniste saranno le automobili di lusso, vero must in California, e un posto di primo piano sarà riservato alle auto “verdi” che stanno riscuotendo successo negli States, grazie anche alle politiche sempre più sensibili all’ambiente.
L’evento, sostenuto anche dal Greater Los Angeles New Car Dealers Association, occuperà più di quindici padiglioni all’interno del Los Angeles Convention Center e coprirà una superficie espositiva di ben 71.000 m².

L’apertura al pubblico, preceduta da due giorni in cui sono previsti incontri dedicati alla stampa e ai rappresentanti dell’industria automobilistica, è prevista per il 21 novembre e la fiera resterà aperta fino alla fine del mese.
Sono previsti numerosi eventi tra cui il Preview Party che avrà luogo il 20 novembre e che vedrà partner di beneficenza della manifestazione anche il Grammy Museum and Staples Center Foundation.

Alla manifestazione parteciperanno le più importanti e prestigiose case automobilistiche, a cominciare da Porsche che presenterà le sue tre attesissime fuoriserie, la 911 Carrera GTS, la Cayenne GTS e la Panamera Exclusive Series, talmente “exclusive” che sarà disponibile in soli 100 esemplari.
Non sarà da meno BMW con le versioni “M” delle X5 e X6 né tantomeno Bentley, Audi, Jaguar, Mercedes e Cadillac, per citarne solo alcuni, che promettono proposte di altissimo livello e dai contenuti assolutamente esclusivi.

Il Los Angeles Auto Show, come sempre, ospiterà anche padiglioni ed eventi dedicati ai test drive e ai prodotti aftermarket che sono sempre più apprezzati dagli appassionati di tuning e modding automobilistico sia in termini di estetica che di elettronica e performance.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale della fiera e potrete seguire con noi giorno per giorno gli eventi e conoscere tutte le ultime novità presentate.
Non mancheranno gadget e merchandise della kermesse che sono disponibili nello shop online dedicato.

Non vi resta che seguirci per restare costantemente aggiornati sul  Los Angeles Auto Show.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − 6 =