Salone di Francoforte 2015: tutti gli eventi in programma

Molto attesa la mostra "New Mobility World" dedicata ai nuovi modelli di mobilità. Tanti gli show in programma. E ai più piccoli Hyundai e Lego insegneranno a guidare.

Programma del Salone di Francoforte 2015
La mostra dal titolo "New Mobility World" sarà l'evento clou del Salone di Francoforte 2015.

L’ormai prossimo Salone di Francoforte 2015 (19 – 27 settembre ) non sarà solamente un carrellata di nuovi modelli e concept car, ma anche un’occasione per conoscere lo “stato di salute” del settore automotive europeo, e mondiale, al fine di osservare i possibili nuovi scenari del mondo delle quattro ruote.

IL PROGRAMMA DEL SALONE – L’appuntamento principale del prossimo Salone di Francoforte 2015 (IAA 2015) sarà la mostra dal titolo “New Mobility World” dedicata a tutte le novità in fatto di mobilità: dalle auto connesse alla Rete, fino alle driverless car, passando per i nuovi sistemi di propulsione . I presenti, inoltre, avranno la possibilità di testare un insieme di nuovi modelli di fuoristrada durante “Off-Road Vehicle Test Track” e saperne di più sulla DeLorean, vera protagonista del film “Ritorno al Futuro”. Divertente l’idea di Hyundai, promossa in collaborazione con Lego: insegnare ai bambini i principi base della guida. Al termine di questo momento ludico e didattico, ai partecipanti sarà consegnata una speciale “potente”. Tanti gli show motoristici organizzati quotidianamente: meritano menzione quelli promossi da Porsche, BMW, VW e Skoda.

PREZZO BIGLIETTI, MAPPA DEGLI STAND, ORARI E APP – Ecco alcune informazioni di tipo logistico per tutti coloro che desiderano recarsi alla manifestazione. Il Salone di Francoforte 2015 è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (i giorni 17 e 18 sono riservati esclusivamente agli operatori di settore, il 15 e il 16 sono dedicati agli incontri con la stampa). Il costo del biglietto giornaliero è 14 euro se acquistato via Web (alle casse costa 16 euro). Nei giorni feriali il prezzo dei tagliandi scende di 2 euro (12 via Web, 14 alle casse). Nel corso dell’ultima settimana, ossia dal 21 al 25 settembre, è possibile visitare gli stand anche solo nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00: in questo caso il biglietto costa 8 euro (via Web) o 10 euro (alle casse). La mappa del Salone di Francoforte 2015, le informazioni per raggiungere la fiera della città tedesca, le ultime news sulla manifestazione e il calendario dei convegni si trovano sia sul sito ufficiale della 66esima edizione di questa kermesse, sia sull’applicazione dedicata all’evento (disponibile per iOS e Android).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × due =