Salone di Francoforte 2015: le date della manifestazione

Addetti ai lavori e appassionati attendono con trepidazione la manifestazione tedesca, il cui programma completo sarà reso noto solo il prossimo 15 settembre. Tanti i nuovi modelli e le concept car presenti alla kermesse teutonica. La vettura più attesa, però, è italiana: l'Alfa Romeo Giulia.

Motor Show Francoforte
Tante le novità che saranno presentate nel corso dell'imminente prossima edizione della manifestazione motoristica tedesca.

Si terrà dal 19 al 27 settembre 2015 l’edizione numero 66 dell’Internationale Automobil-Ausstellung (IAA), più conosciuto come Salone di Francoforte. Una manifestazione ovviamente molto importante per i marchi tedeschi, ma non solo. La vettura più attesa, infatti, è di Alfa Romeo, brand da sempre assai apprezzato dai teutonici, che presenterà nuovamente la Giulia.

LE AUTO “CONNESSE” AL CENTRO DEL PROGRAMMA – Il programma completo del Salone di Francoforte sarà reso noto, attraverso una conferenza stampa mondiale, solo il prossimo 15 settembre. Alcune informazioni sia sulle autovetture presenti, sia sul calendario di eventi, sono già trapelate. Tra gli appuntamenti più interessanti del prossimo Salone di Francoforte spicca il New Mobility World, workshop sul tema delle automobili connesse, delle vetture elettriche e dei servizi collegati alle esigenze della mobilità urbana.

LA NUOVA AUDI A4 – Tante le nuove vetture che saranno mostrate in anteprima durante il Salone di Francoforte. Stampa, addetti ai lavori e appassionati, oltre alla già citata Alfa Romeo Giulia, aspettano soprattutto un altro modello, ossia la nuova Audi A4. Curiosità anche per la premier della BMW 225xe, monovolume ibrida plug-in. Interessante anche la Mercedes Classe S Cabriolet: la Stella a Tre Punte ha deciso di andare contro tendenza e puntare forte sul cabrio. Una scelta che pagherà?

TANTE CONCEPT FRANCESI – Ricchissimo l’elenco delle concept in mostra al Salone di Francoforte, come la Citroen Cactus M Concept, ossia l’erede della Mehari, iconica spiaggina della Casa del Double Chevron. Ampio spazio anche per la Peugeot Fractal Concept, vettura elettrica francese che promette di rivoluzionare questo segmento motoristico. Sempre al Salone di Francoforte, un’altra azienda motoristica transalpina, ossia Renault, presenterà il suo Alaskan Concept, pick-up pensato per conquistare il mercato est europeo e asiatico.

ALTRE VETTURE ATTESE AL SALONE DI FRANCOFORTE – Giorno dopo giorno aumentano le indiscrezioni in merito ai modelli che saranno presentati nel corso del prossimo Salone di Francoforte. Citiamo, per ora, solo i più attesi. Sembra certa la presenza del ​Bentley Bentayga, SUV di lusso che ha l’obbiettivo di detronizzare il Range Rover dal trono della categoria. Trepidazione anche per la Ferrari 488 Spider, la Lamborghini Aventador Spyder, la Jaguar F-Pace (SUV rivale dello stesso Bentayga), la Lotus 3 Eleven e la “piccola” ​Rolls-Royce Dawn.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − nove =