Salone di Francoforte 2015: le anteprime in programma

Alla manifestazione tedesca debutteranno tantissimi nuovi modelli. Grande attesa per i SUV ​Bentley Bentayga, Jaguar F-Pace e Maserati Levante. Tornano di moda le vetture cabrio, anche grazie alla piccola Smart Fortwo. I tedeschi, inoltre, aspettano con trepidazione l'arrivo dell'Alfa Romeo Giulia.

Bentley Bentayga
Tra i modelli che debutteranno al Salone di Francoforte 2015 spicca il nuovo SUV Bentley Bentayga.

Al Salone di Francoforte 2015, in programma nella città teutonica dal 19 al 27 settembre, saranno presentati tanti i nuovi modelli e concept car. Le case automobilistiche tedesche, ovviamente, avranno un ruolo di primo piano nel corso delle manifestazione, “giocando” in casa, ma anche l’Italia, come anticipato in questo articolo, dirà la sua durante la 66esima edizione di questo appuntamento.

LA NUOVA TENDENZA DEL SETTORE AUTOMOTIVE – SUV e crossover saranno tra i protagonisti principali del Salone di Francoforte 2015. Quasi sicuramente sarà presentato il ​Bentley Bentayga, SUV di lusso di cui si fa un gran parlare. Riflettori puntati anche sul Jaguar F-Pace, altro Sport Utility Vehicle di fascia alta. Nissan potrebbe anticipare la presentazione del Juke MY 2016 proprio nel corso del Salone di Francoforte 2015. Faranno bella mostra anche la nuova Kia Sportage, la Lexus RX, la Mazda Koeru e due concept della Ssangyong. Pare certa, infine, la presenza di un altro SUV molto atteso, rivale dello stesso Bentayga e F-Pace, ossia il Maserati Levante. Curiosità anche per il Citroen Aircross Concept.

MODELLI DA CAPOGIRO – Tante le supercar in mostra al Salone di Francoforte 2015. In ordine sparso citiamo la Ferrari 488 Spider, la Lamborghini Aventador Spyder, la Lotus 3 Eleven e la “piccola” ​Rolls-Royce Dawn. Alla manifestazione teutonica debutterà anche il restyling della leggendaria Porsche 911. Promette emozioni forti la Bugatti Vision Gran Turismo Concept, i cui bozzetti hanno lasciato appassionati e addetti ai lavori a bocca aperta.

IL PREPOTENTE RITORNO DEL CABRIO – Capelli al vento: pare essere questo il must del 2016. Al Salone di Francoforte 2015 debutteranno molti modelli cabrio. La Mercedes Classe S, ad esempio, l’attesissima nuova Smart Fortwo e il restyling della VW Golf. Rientra nella categoria anche la Peugeot Fractal Concept, vettura elettrica dal design particolarmente innovativo.

E BRAVA GIULIA – La lista delle vetture debuttanti al Salone di Francoforte 2015 è veramente lungo. Grande attesa, naturalmente, per i modelli tedeschi. Audi presenterà la nuova A4, BMW la Serie 7 in commercio a partire da ottobre e la rinnovata X1, lo stand di Opel ospiterà la nuova Astra, Mercedes farà debuttare la Classe C Coupé e Volkswagen si farà notare con una concept che dovrebbe dettare le future linee della Tiguan. L’auto più attesa, almeno stando alla stampa di settore, è un’italiana, ossia l’Alfa Romeo Giulia che al Salone di Francoforte 2015 arriverà equipaggiata con un motore V6 da 510 CV sviluppato dalla Ferrari.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 1 =