Citroen Cactus M
Citroen Cactus M

Ecco un elenco dei dieci migliori concept presentati al recente Salone di Francoforte, canonico appuntamento diventato un punto fisso di ritrovo per tutto il mondo dell’automotive.

PORSCHE MISSION E – Tesla, rivale di Porsche, lo rivelerà entro il 2020, ma intanto ecco che Porsche presenta la sua vettura a quattro posti tutta elettrica, che ha la tecnologia vincitrice di Le Mans e promette di offrire tutte le caratteristiche prestazionali e di manipolazione che ci aspettiamo dalla casa automobilistica sportiva tedesca.

TOYOTA CONCEPT C-HR – Un crossover ibrido compatto, la C-HR si trasformerà in un veicolo di produzione effettivo solo al Salone di Ginevra del prossimo marzo. Il progetto non sarà così audace come questo, purtroppo, ma si spera che riuscirà a mantenere abbastanza lo stile per renderlo desiderabile.

AUDI E-TRON QUATTRO – Un altro concept che diventerà un veicolo nel mondo reale, questo SUV elettrico diventerà la Q6 e-tron quattro nel 2018 e l’azienda punta a venderlo a circa 50.000 euro. I suoi tre motori elettrici potrebbero produrre fino a 496 bhp, o perlomeno questo è quello che ci dicono.

MAZDA KOERU – Mazda ha una reputazione per audaci e la concept car Koeru non fa nulla per dissipare questa idea. Un crossover in stile coupé, un modello di produzione basato sulla Koeru potrebbe inserirsi nella gamma di modelli come CX-4 o CX-6.

CITROEN CACTUS M – Un mezzo di trasporto per gente stile surfista molto divertente. Avremmo bisogno di estati migliori per essere utilizzato, ma possiamo vedere che tra le dune della Cornovaglia o sud del Galles s’incastona alla grande.

NISSAN GRIPZ – Nome Crazy, auto pazza. Il Gripz prevede un potenziale nuovo Crossover sportivo che espandere lo stile suburbano dell’azienda e ha lo scopo di evocare la Datsun 240Z, un’auto da rally che ha vinto l’East African Safari Rally nel 1971.

MERCEDES-BENZ CONCEPT IAA – Intelligent aerodinamica dell’Automobile (IAA) è un concept affascinante che suggerisce alcune degli innovativi sviluppi aerodinamici dei prossimi anni, tra i mozzi delle ruote che si gonfiano e una sezione di coda che si estende sopra 50 mph.

PEUGEOT FRATTALE – Il coupé urbano dalla casa automobilistica francese è significativo per evidenziare la direzione del suo design e il suono di prossima generazione del sistema i-Cockpit, sviluppato in collaborazione con il musicista e produttore Amon Tobin.

HONDA PROJECT 2 & 4 – A sorpresa quando è stato svelato, il Project 2 & 4 è una collaborazione tra designer di auto e moto di Honda e immagina un corridore della strada lungo le linee della Ariel Atom. Diventerà una realtà?

SEAT LEON SC CROSS SPORT – Seat lancerà una serie di SUV e crossover nei prossimi anni, ma questo fuoristrada Leon potrebbe saltare la coda e andare in produzione relativamente presto. Con un fatturato di crossover in aumento, potrebbe essere un colpo per la società spagnola.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =