Salon Privé 2015: date e programma

Tante auto da sogno in esposizione alla manifestazione dedicata alle migliori vetture sportive prodotte negli ultimi 40 anni.

Al Salon Privé 2015 sarà possibile ammirare, e guidare, anche una rarissima Speedback GT, modello prodotto dalla David Brown Automotive.

Si terrà il prossimo weekend il Salon Privé 2015, noto concorso d’eleganza in programma da giovedì 3 a sabato 5 settembre presso il Blenheim Palace di Woodstock, in Gran Bretagna. L’evento celebra le più belle vetture sportive realizzate negli ultimi 40 anni, ossia prodotte a partire dal 1975.

UN EVENTO ESCLUSIVO – Ricchissimo il programma della manifestazione, anche se l’evento principale del Salon Privé 2015 si terrà sabato 5, quando avrà luogo “Prestige & Performance“, una passerella di vetture super esclusive, rarissime e molto costose, come Aston Martin Vulcan, Ferrari FXX K e McLaren P1 GTR. Associate Sponsor di “Prestige & Performance” sarà Pirelli. Il biglietto d’ingresso per ammirare queste vetture da sogno costa circa 20 sterline (28 euro).

TEST DRIVE SULLA SUPER ESCLUSIVA SPEEDBACK GT – Un’altra supercar “ospite” di Salon Privé 2015 sarà la Speedback GT prodotta dalla David Brown Automotive. Si tratta di un modello estremamente esclusivo e quasi interamente assemblato a mano, dal costo elevatissimo (circa 450.000 sterline, ossia 618.000 euro circa). Due gli esemplari presenti alla manifestazione: una sarà collocata in una sezione della kermesse motoristica dedicata ai cosiddetti “vehicle manufacturers”, l’altra sarà a disposizione degli appassionati per un test drive.

LE AUTO DI JAMES BOND E LA LEGGENDARIA 6C – Altri appuntamenti degni di nota tra quelli in programma durante il Salon Privé 2015, giunto ormai al decimo anno di vita, sono la mostra dedicata alle vetture utilizzate da James Bond, specie negli ultimi film che hanno avuto per protagonista l’Agente 007, e ovviamente, il concorso di eleganza, al quale prenderà parte anche una rarissima Alfa Romeo 6C.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + quattro =