Roma Motor Show 2016: il programma dell’evento

Torna la tradizionale kermesse della capitale

L’edizione 2016 di Roma Motor Show è ormai arrivato, previsto oggi e domani. Ecco quali sono le principali attrazioni.

CERCATE L’AFFARE – L’evento, contraddistinto da uno spazio di 1.500 mq, conta su importanti brand quali Peugeot, Citroën, DS, Fiat, Alfa, Lancia, Abarth, Jeep, Fiat Professional, Ford, Honda, Jaguar, Land Rover e Nissan. Realtà pronte ad accogliere i visitatori e introdurre loro gli ultimi modelli. 13.000 mq sono invece quelli degli spazi esterni, nei quali intende catturare numerose attenzioni FirstHand, il programma dell’usato scelto e garantito da Mercedes-Benz Italia S.p.A..

PROMOSSI I VEICOLI “GREEN” – Un rinomato stand di riferimento appartiene all’Automobile Club Italia, patrocinatore dell’evento, presente con la delegazione di Roma con diverse iniziative legate allo sport e alla mobilità sostenibile, oltre che sicura. L’occasione consente pure di noleggiare Smart elettriche di terza generazione, proposta impreziosita da vantaggi come la ricarica gratuita alle colonnine ENEL, l’accesso alla ZTL e la concessione di libero parcheggio sulle strisce blu.

OMAGGIO A CAPOLAVORI DEL CINEMA – Il Club “Amici Autodromo di Vallelunga” cerca invece di raccontare alcuni fra i momenti più significativi nella storia dell’automobile attraverso testimonianze, documenti e immagini. Celebrato il busto del pilota Ignazio Giunti, trasferito dalla tribuna dell’Autodromo all’area paddock. Novità ulteriore l’esibizione di esemplari della collezione privata di Maurizio Maggi, protagonisti in film del calibro di “L’ultimo Imperatore”, “C’era un volta in America” e “Romanzo Criminale”.

UN RICONOSCIMENTO ALL’INVENTIVA – Riguardo invece al tuning del Team Bull Sound, quest’anno la giuria popolare è chiamata a votare l’auto dall’elaborazione più originale con un bonus per chi ha accanto a sè la propria mascotte a 4 zampe. Diverse infine le istituzioni aderenti: Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica, Marina Militare, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile e Polizia di Campagnano, il Comune ospitante la 61ma edizione del Roma Motor Show.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 15 =