Raduno internazionale Maserati

Nel 2014 ricorre il centenario della nascita dello storico marchio Maserati.
Dalla collaborazione tra il Biturbo Club Italia e il Maserati Club Italia, è nato un evento per commemorare i primi cento anni della casa modenese.

La storica kermesse, tenutasi tra il 6 e l’8 di giugno, ha avuto come sfondo i luoghi e le terre più rappresentative per il marchio Maserati.
Il raduno si è svolto tra le aree di Piacenza, Voghera e Varano con tanto di visita nei posti più rappresentativi.

Mentre venerdì 6 e sabato 7 giugno sono sono stati dedicati ad attività più turistiche, domenica 8 giugno è stata invece riservata all’aspetto agonistico del raduno.

Nel dettaglio, venerdì è stata visitata l’azienda, per poi proseguite con un giro dei castelli del Ducato e finire con l’arrivo a Grazzano Visconti.

Sabato il tour ha continuato in direzione Rottofreno, passaggio con celebrazione religiosa a Borgonovo Val Tidone e arrivo a Voghera dove ha avuto luogo la celebrazione del centenario del prestigioso marchio Maserati.

Domenica si è svolta la gara vera e propria su pista presso l’autodromo “Tazio Nuvolari” di Cervesina ed è stata declinata in diverse formule per poter permettere a tutti di prenderne parte.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]