Salone di Parigi 2014: tutti gli aggiornamenti twitter in tempo reale della giornata

Salone auto Parigi
Salone auto Parigi

Settimo giorno al Salone dell’auto di Parigi. Lo scorso mercoledì, infatti, si è tenuta l’inaugurazione dell’evento ormai imperdibile per tutti gli appassionati di motori. Vediamo quali sono le ultime news della kermesse attraverso i “cinguetii” di twitter.

Iniziamo con la Nissan e la sua Infinity Q90. Un’esplosione di originalità e potenza. Fanali allungati in un cofano molto lungo che detta una linea sportiva ed accattivante. Il colore chiaro tendente al lilla è sicuramente un dettaglio molto importante che dà un tocco glamour alla sua immagine.

E poi…..Un tuffo nel passato, precisamente nel 1898, quando fu inaugurata la prima esposizione d’auto a Parigi. Ecco il manifesto, un vero e proprio reperto d’epoca che ci riporta al tempo di Jules-Albert De Dion. Fu proprio questo eccentrico personaggio della “Parigi bene” a dare il via al Salone. Appassionato di politica e motori, seduttore e rissoso nelle sue notti parigine, fu anche autore del noto “ Ponte De Dion”, ancora oggi utilizzato nelle macchine più lussuose.

La moda, si sa, influenza la società e non solo. In questo caso, anche il mondo dei motori. Ecco, infatti, al Salone, una vera e propria sezione dedicata alle auto d’epoca più affascinanti. Un viaggio suggestivo in mezzo a queste splendide vetture che hanno scandito le epoche.

E a proposito di auto di lusso non poteva mancare lo stand Lamborghini, con la sua Asterion, mix di sportività ed eleganza che solo pochi possono permettersi. Ma, diciamolo, per i visitatori è comunque sufficiente vederla da vicino e, magari, scattarci qualche selfie.

Non è Salone senza hostess che fanno girare la testa agli appassionati di auto ma anche di belle donne. E allora ecco un ritratto rubato ad una ragazza intenta ad accogliere i clienti.

Per concludere vi proponiamo questa foto dell’Alfa Romeo 4C spider. Sfiziosa e giovanile per sfrecciare al mare o in città.

Continuate a seguirci, le novità del Paris Motor Show 2014 continuano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]