Porsche Cayenne S e-Hybrid: la nuova versione ibrida Plug-In

416 CV di potenza e 590 Nm di coppia massima per la rinnovata Cayenne ibrida.

Porsche Cayenne S e-Hybrid
Porsche Cayenne S e-Hybrid

Al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, Porsche presenterà la Cayenne S e-Hybrid, versione ibrida Plug-In della grande SUV sportiva di Zuffenhausen. Rispetto alla precedente Porsche Cayenne S Hybrid, è stato confermato il motore a benzina 3.0 V6 Turbo da 333 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima e l’abbinamento al cambio automatico Tiptronic S ad otto rapporti, ma il propulsore elettrico adesso eroga 95 CV di potenza e 310 Nm di coppia massima. Infatti, si tratta dello stesso schema ibrido della Panamera S e-Hybrid.

Tuttavia, la principale novità è l’adozione della tecnologia Plug-In che consente di guidare nella modalità elettrica, con l’autonomia massima di 36 km e fino a 125 km/h di velocità massima. In modalità ibrida, invece, la Porsche Cayenne S e-Hybrid eroga 416 CV di potenza e 590 Nm di coppia massima, grazie a cui raggiunge le seguenti prestazioni: 243 km/h di velocità massima e 0-100 in 5,9 secondi. Per quanto riguarda consumi ed emissioni, la versione ibrida della Cayenne percorre in media 100 km con 3,4 litri di carburante ed emette 79 g/km di CO2.

Esteticamente, la Porsche Cayenne S e-Hybrid è riconoscibile per le pinze freni di colore Acid Green, tinta ripresa anche all’interno per la strumentazione. La dotazione di serie comprende anche la connessione ad internet Porsche Car Connect, la quale prevede anche un’app per collegare lo smartphone del conducente alla vettura, al fine di controllare lo stato di ricarica della propulsione ibrida e attivare la climatizzazione in sosta.

La versione ibrida S e-Hybrid fa parte della nuova gamma della Porsche Cayenne restyling, composta da altre quattro versioni: Cayenne S con il motore a benzina 3.6 V6 biturbo da 420 CV, Cayenne Diesel con il propulsore 3.0 V6 diesel da 262 CV, Cayenne S Diesel con la motorizzazione 4.2 V8 diesel da 385 CV e Cayenne Turbo con l’unità 4.8 V8 biturbo da 520 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]