Nuova Suzuki Vitara: tutte le caratteristiche della piccola SUV

Storica denominazione per la piccola SUV giapponese.

Suzuki Vitara
Suzuki Vitara

Al Salone di Parigi in corso, Suzuki ha presentato la nuova Vitara, la SUV di piccole dimensioni lunga 418 cm, larga 178 cm e alta 161 cm, mentre il passo misura 250 cm e la capacità standard del bagagliaio ammonta a 375 litri. La nuova Suzuki Vitara sarà disponibile con il motore a benzina 1.6 VVT aspirato da 120 CV di potenza e 156 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio manuale a cinque marce che al cambio automatico a sei rapporti con paddles al volante.

Inoltre, la vettura sarà proposta anche con il propulsore diesel 1.6 DDiS da 120 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a sei marce e, in seguito, anche al cambio automatico a doppia frizione. Entrambe le motorizzazioni saranno abbinate anche alla trazione integrale, identificata dalla sigla 4WD. Altre caratteristiche della nuova Vitara sono l’altezza dal suolo di 18,5 cm, l’angolo d’attacco di 18 gradi e l’angolo d’uscita di 28 gradi.

La dotazione di serie della Suzuki Vitara comprenderà il sistema anticollisione RBS, acronimo di Radar Brake System, nonché il sistema Allgrip per la versione 4WD, il quale prevede le quattro modalità di guida Auto per l’inserimento automatico della trazione integrale, Sport per la guida sportiva, Snow per la guida sulla neve e Lock per l’inserimento manuale della trazione integrale.

Per quanto riguarda le personalizzazioni, saranno disponibili le colorazioni Atlantis Turquoise Pearl Metallic, Horizon Orange Metallic e Savannah Ivory Metallic, più il Kit Urban con le finiture cromate per le cornici dei fari fendinebbia, le modanature laterali e lo spoiler posteriore.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]