Nuova Honda Civic Type R: le caratteristiche della compatta sportiva

280 CV di potenza per la nuova versione sportiva della Civic

Honda Civic Type R
Honda Civic Type R

La Honda Civic sarà presente al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, non solo nella versione restyling, ma anche nella declinazione sportiva identificata dalla denominazione Type R. La vettura sarà presentata sotto forma di concept car, con la specifica livrea Blu Elettrico, ma la versione di serie sarà pressocché identica e debutterà sul mercato europeo nel corso del 2015.

Sotto il cofano sarà alloggiato il motore a benzina 2.0 i-VTEC Turbo da 280 CV di potenza, abbinato al cambio meccanico a sei marce. Grazie al pacchetto di tecnologie Earth Dreams Technology a basso impatto ambientale, la nuova Honda Civic Type R sarà omologata alla normativa Euro 6. Inoltre, è previsto anche il pulsante +R per l’inserimento della modalità di guida sportiva in pista.

Honda ha lavorato molto sull’assetto della nuova Civic Type R, introducendo il sistema di sospensioni adattative a controllo elettronico con quattro punti di ancoraggio e il sistema ad assi sterzanti, al fine di ridurre il sottosterzo e aumentare la trazione della vettura, per ottenere il massimo comfort di guida anche ad alta velocità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]