Nuova Ford Mondeo: tutte le caratteristiche della quarta generazione

Tante declinazioni per la nuova Mondeo, tra cui l'inedita versione ibrida.

Nuova Ford Mondeo
Nuova Ford Mondeo

La nuova Ford Mondeo, dopo la presentazione ufficiale di due anni fa, torna nella veste definitiva all’imminente Salone di Parigi. La gamma europea comprenderà la variante berlina con le carrozzerie a quattro e cinque porte, nonché l’apprezzatissima Wagon. La novità più interessante sarà l’inedita Mondeo Hybrid a propulsione ibrida da 99 g/km di emissioni di CO2, con il motore 2.0 a benzina abbinato a due propulsori elettrici, di cui uno destinato alla funzione di ricarica delle batterie.

Al momento del lancio, la nuova Ford Mondeo sarà disponibile con le motorizzazioni a benzina 1.0 Ecoboost da 125 CV, 1.5 Ecoboost da 160 CV e 2.0 Ecoboost nelle versioni da 200 CV e 240 CV di potenza. Inoltre, la gamma comprenderà anche le unità diesel 1.5 TDCi da 120 CV e 2.0 TDCi nelle versioni da 150 CV e 180 CV di potenza, queste ultime anche in abbinamento alla trazione integrale Intelligent AWD.

Nel corso del 2015, invece, la quarta generazione della Mondeo sarà disponibile anche con il motore a benzina 1.0 Ecoboost da 100 CV di potenza e 99 g/km di emissioni di CO2, nella versione ecoNetic a basso impatto ambientale con il propulsore diesel 1.6 TDCi da 94 g/km di emissioni di CO2 e con l’unità 2.0 TDCi biturbo da 210 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. Infine, la nuova generazione della Ford Mondeo sarà disponibile anche con il sistema di frenata automatica Pre-Collision Assist, dotato della funzione Pedestrian Detection a salvaguardia dei pedoni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]