Nuova Fiat 500X: tutte le caratteristiche della crossover italiana

Niente più segreti per l'atteso modello di Casa Fiat che sceglie di puntare su un SUV di piccole dimensioni.

Fiat 500X
Fiat 500X

Al Salone di Parigi in corso, Fiat svela finalmente la crossover 500X, la cui produzione sarà affidata all’impianto lucano di Melfi (PZ). La Fiat 500X è lunga 425 cm, larga 180 cm e alta 161 cm, mentre il bagagliaio ha la capacità minima di 350 litri. La gamma comprenderà anche la versione Traction Plus, a trazione anteriore ma con doti da SUV.

Dimensioni, immagini e caratteristiche

Al momento del lancio, la 500X sarà disponibile con il motore a benzina 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV con la trazione anteriore e il cambio manuale a sei marce o il cambio sequenziale a doppia frizione, affiancati dai propulsori diesel 1.6 MultiJet da 120 CV e 2.0 MultiJet da 140 CV. Il primo di questi sarà abbinato alla trazione anteriore e al cambio meccanico a sei marce, il secondo alla trazione integrale e al nuovo cambio automatico a nove rapporti.

In seguito, la gamma della Fiat 500X comprenderà anche le motorizzazioni a benzina 1.6 E-Torq da 110 CV con il cambio manuale a cinque marce e la trazione anteriore, 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV con il cambio automatico a nove rapporti e la trazione integrale e 2.4 Tigershark da 184 CV con il cambio automatico a nove rapporti e la trazione integrale, nonché le unità diesel 1.3 MultiJet da 95 CV con il cambio meccanico a cinque marce e la trazione anteriore e 2.0 MultiJet da 140 CV con il cambio manuale a sei marce e la trazione integrale.

Per tutte le versioni, la dotazione di serie della 500X sarà completa di 6 airbag, proiettori anteriori con funzione luce diurna Daytime Running Lights e fendinebbia con funzione cornering, più il dispositivo ESC e il selettore Drive Mood Selector con varie modalità di guida. Inoltre, a seconda delle versioni e dei mercati, sono di serie o a richiesta sistema Lane Assist di avviso di uscita dalla corsia e il sistema di ausilio durante i cambi di corsia per ovviare agli angoli ciechi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]