Nuova Audi TT Sportback: le caratteristiche della coupé a cinque porte

La vettura presente al Salone di Parigi sotto forma di concept car.

Audi TT Sportback
Audi TT Sportback

Al Salone di Parigi in corso, Audi ha esposto la concept car TT Sportback. Si tratta della futura ed inedita Audi TT con la carrozzeria a cinque porte e l’abitacolo a quattro posti, lunga 447 cm, larga 189 cm e alta 138 cm, mentre il passo misura 263 cm. La concept car Audi TT Sportback condivide la piattaforma modulare MQB con le nuove TT Coupé e TT Roadster, ma anche la tecnologia ASF in acciaio e alluminio per la carrozzeria.

Esteticamente, la TT Sportback è riconoscibile per la colorazione Rosso Marte, la calandra single frame con griglia a nido d’ape in look alluminio scuro e i cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici 255/30 di sezione e freni a disco da 18 pollici di diametro in design wave, nonché per i fari anteriori che prevedono sia la tecnologia a laser che la tecnologia a LED. All’interno, invece, dominano la scena i rivestimenti in pelle e Alcantara, più la strumentazione digitale Audi virtual cockpit in TFT con in display da 12,3 pollici.

La concept car Audi TT Sportback è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TFSI a quattro cilindri da 400 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti che al sistema quattro a trazione integrale. Per quanto riguarda le prestazioni, la TT Sportback accelera da 0 a 100 in 3,9 secondi. In attesa della versione di serie di questa concept car, il suddetto schema tecnico dovrebbe essere adottato dalle nuove sportivissime Audi TT-RS ed RS3.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]