Nissan: derivazioni sul tema della nuova Pulsar

Declinazioni in chiave sportiva per la nuova Nissan Pulsar.

Nissan Pulsar Nismo
Nissan Pulsar Nismo

Al Salone di Parigi in corso, Nissan è presente con due derivazioni sul tema della Pulsar, nuova compatta della Casa nipponica che ha recentemente debuttato sul mercato italiano. Alla kermesse francese è esposta la versione sportiva Nismo, sotto forma di concept car. Esteticamente, la Nissan Pulsar Nismo è riconoscibile per la colorazione Grigio Satinato, ma soprattutto per lo sportivo bodykit che, principalmente, comprende il paraurti anteriore a doppia ala, con dettagli in rosso, prese d’aria maggiorate ed bocchette di ventilazione per i freni.

Inoltre, la concept car Pulsar Nismo presenta le minigonne laterali che evidenziano l’assetto ribassato della vettura e i cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici con pneumatici 235/35 di sezione. La zona posteriore, invece, è caratterizzata dal paraurti a diffusore con il doppio terminale di scarico, nonché dallo spoiler in fibra di carbonio e dalla finitura scura dei gruppi ottici.

Altre caratteristiche della concept car Nissan Pulsar Nismo sono il profilo cromato dei finestrini laterali oscurati, in abbinamento agli specchietti retrovisori esterni con finitura in fibra di carbonio e tocco rosso con il logo della divisione sportiva di Nissan. Infine, l’allestimento Nismo prevede gli interni in Alcantara per l’abitacolo, mentre il posto guida è composto da volante sportivo a tre razze e pedaliera in lega.

In attesa della versione di serie della Pulsar Nismo, la gamma della Nissan Pulsar sarà allargata alla motorizzazione a benzina da 190 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima. Capace di consumare solo 6 litri di carburante per 100 km, emettendo 138 g/km di CO2, questa unità sarà disponibile nel mese di aprile del 2015.

La Nissan Pulsar con il motore 1.6 DIG-T da 190 CV sarà riconoscibile per i fari anteriori con profilo nero e proiettore cromato, ma soprattutto per i cerchi in lega bicolore a forma di diamante, da 17 pollici per l’allestimento Acenta e da 18 pollici per l’allestimento Tekna. Quest’ultimo, inoltre, avrà la dotazione di serie completa di interni in pelle e volante a tre razze con impunture bianche.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]