Jeep: speciali declinazioni per Wrangler e Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee SRT Red Vapor
Jeep Grand Cherokee SRT Red Vapor

Al Salone di Parigi in corso, Jeep ha presentato declinazioni speciali dei modelli Wrangler e Grand Cherokee. Quest’ultima è presente alla kermesse transalpina nella versione speciale Red Vapor del modello sportivo SRT, equipaggiata con il motore a benzina 6.4 V8 Hemi da 468 CV di potenza, 257 km/h di velocità massima e 0-100 in 5 secondi netti, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. Il sound del motore è diffuso nell’abitacolo attraverso la tecnologia ANC, acronimo del sistema Active Noise Cancellation.

La Jeep Grand Cherokee SRT Red Vapor è riconoscibile per i cerchi in lega cromati Goliath a cinque razze da 20 pollici con finitura nera, ma anche la calandra di colore nero lucido. Nell’abitacolo, invece, la versione speciale Red Vapor prevede gli interni in pelle Laguna Black con dettagli in Radar Red, in abbinamento ad inserti in cromatura lucida, mentre la dotazione di serie comprende l’autoradio Harman Kardon con 19 altoparlanti e il sistema multimediale Uconnect con lo schermo touch screen da 7 pollici.

Inoltre, debutta anche la versione speciale Summit della Jeep Grand Cherokee, equipaggiata con il propulsore diesel 3.0 V6 MultiJet da 250 CV abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. La Grand Cherokee Summit sarà disponibile solo nella colorazione Granite Crystal, abbinata agli interni in pelle Dark Sienna.

La Jeep Wrangler, invece, è presente al Salone di Parigi nella versione speciale Unlimited X, con il motore diesel 2.8 CRD da 200 CV, abbinato esclusivamente al cambio automatico a cinque rapporti e, ovviamente, alla trazione integrale 4WD. Esteticamente, la Wrangler Unlimited X sarà riconoscibile per l’hard-top e la calandra in tinta con la carrozzeria, quest’ultima disponibile nelle colorazioni Firecracker Red, Baja Yellow, Bright White e Black. Sono previsti anche gli inserti in nero lucido, il cofano motore con doppie prese d’aria e i cerchi in lega Gloss Black da 18 pollici.

Infine, all’evento automobilistico parigino è esposta anche la show car Jeep Wrangler Unlimited Rubicon “Stealth” con il cofano Performance dotato di prese d’aria, ‘mesh grille’ nera e ‘light bar’ a LED. Inoltre, la specifica dotazione di serie comprende i paraurti offroad, parafanghi piatti, ‘rock rails’, assetto rialzo, cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici da 37 pollici e le mezze porte. La configurazione estetica di questa show car di Jeep prevede anche la livrea esterna realizzata nella vernice materica Iron Peltrox dall’effetto ossidato, mentre gli interni sono rivestiti in pelle stile vintage.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]