Salone di Parigi 2014: tutti i nuovi tweet live pomeridiani

Passano le ore al Salone dell'auto di Parigi. Vediamo gli ultimi aggiornamenti negli scatti twittati

Mondial-Automobile-Paris
Mondial-Automobile-Paris

Pomeriggio denso di sorprese al Paris Motor Show 2014. Presentata la Golf GTE, sobria e accattivante adatta a giovani e meno giovani. Un misto di sportività e sicurezza su strada.

Allo stand BMW scorgiamo una splendida M4 Cabriolet con alla guida l’atleta francese Arnaud Assoumani, che si presta agli obiettivi dei fotografi mentre studia il nuovo gioiellino di casa BMW.

E poi, in bella vista, troviamo la Peugeot208 WRX, iper-sportiva, colorata e di grande impatto.

E se di colore vogliamo parlare, spazio alla creatività con la street art allo stand Toyota. Veri e propri artisti hanno utilizzato macchine come tele arricchendole di murales e disegni tribali. Uno spettacolo originale che ha coinvolto grandi e piccini.

No, non ci stavamo dimenticando. In arrivo anche novità sul fronte dell’ecologia. Questo Salone si contraddistingue perché saranno tante le vetture all’insegna del rispetto dell’ambiente. Come la Tesla elettrica che vediamo in questi scatti. Quella delle auto elettriche sta diventando una tendenza sempre più diffusa, non solo in Italia ma nel mondo. Un’auto elettrica può raggiungere i 120 KM in autostrada, non è essenzialmente un mezzo soltanto per la città. Vediamo circolare già molti taxi elettrici, affidabili e silenziosi e forse, ben presto, vedremo anche qualche “macchina green” in più nel nostro garage. Ricordiamo che proprio quest’anno è partito il Campionato di Formula E tutto dedicato ai veicoli ecologici. Un grande passo avanti che sta ad indicare un interesse crescente per questo tipo di motori che sarà approfondito anche qui a Parigi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]