Rese note le date di Parco Valentino – Salone & Gran Premio 2016, tra i pochissimi motor show completamente open air al mondo. La manifestazione si terrà dall’8 al 12 giugno 2016 proprio all’interno dell’omonimo spazio verde di Torino. Avendo aggiunto un giorno al programma rispetto al 2015, i promotori si aspettano di avere almeno mezzo milioni di visitatori il prossimo anno. Un numero che metterebbe la kermesse motoristica piemontese quasi sullo stesso piano di eventi come il Salone di Francoforte.

QUEST’ANNO 350.000 VISITATORI – Parco Valentino – Salone & Gran Premio 2016 è un motor show all’aperto a ingresso gratuito, visitabile dalle 10.00 alle 24.00. Passeggiando lungo i viali di questo noto spazio verde di Torino, amanti delle quattro ruote e semplici curiosi potranno ammirare da vicino nuovi modelli, concept car e vetture iconiche. Quest’anno, per la prima edizione della manifestazione, hanno preso parte a Parco Valentino 35 brand automobilistici, i cui modelli hanno attirato circa 350.000 visitatori. Gli organizzatori sono certi che nel 2016 il numero di case automobilistiche presenti crescerà notevolmente. Hanno già confermato la propria presenza Ferrari, Lamborghini, Maserati, BMW, Fiat, Alfa Romeo e molti altri.

LA SFILATA DELLE CONCEPT – Il prossimo anno il programma di Parco Valentino – Salone & Gran Premio 2016 sarà più ricco, grazie alla sezione test-drive: si tratta di un’area del Parco in cui le case automobilistiche metteranno a disposizione alcune vetture da provare su tre tracciati differenti, studiati per “simulare” un percorso cittadino, uno autostradale e uno tipico delle colline torinesi! Grande attesa per la mattina del 12 giugno, quando si svolgerà la passerella delle concept car, chiamate ad affrontare un percorso di 45 chilometri che partirà da corso Massimo per arrivare fino alla Reggia di Venaria.

UN SALONE DA PREMIO – Il successo della prima edizione di Parco Valentino – Salone & Gran Premio è stata roboante. Ad agosto Andrea Levy, patron della manifestazione, si è recato a Pebble Beach, in California, per ritirare il premio “La bella Macchina” conferitogli dalla giuria della Car Week con la seguente motivazione: “Parco Valentino ha riacceso la passione dei motori anche in Italia”. Recentemente il salone open air torinese ha ricevuto un altro prestigioso riconoscimento: il Best Event Award ha inserito Parco Valentino – Salone & Gran Premio nell’elenco dei tre migliori eventi pubblici promossi in Italia nel 2015.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 3 =