Parco Valentino 2017: le novità della terza edizione

Supercar, modelli storici, veicoli a zero emssionie e a guida autonoma prenderanno la scena al Parco Valentino

Tra la natura del Parco Valentino si terrà dal 7 all’11 giugno 2017 il Salone dell’Auto di Torino. Andiamo a scoprire cosa proporrà la terza edizione.

Parco Valentino 2017, ingresso e orari

Nei cinque giorni sarà possibile accedere all’evento dalle 10:00 alle 24:00. Resta invariato il costo d’ingresso che continua a rimanere gratuito. Per partecipare basta collegarsi al sito dell’evento e scaricare il biglietto elettronico. Tanti i vantaggi di cui sarà possibile beneficiare: prenotazione dei test drive; sconto dedicato di Trenitalia valido per raggiungere Torino da tutto il territorio nazionale;  una serie di sconti sui musei cittadini e negozi affiliati all’evento. Le vetture ad emissioni zero saranno prima esposte a Piazza San Carlo per poi sfilare lungo Via Roma e Piazza Castello.

Location

Diverse zone della città sabauda saranno adibite a vere e proprie location speciali. Lungo Corso Vittorio Emanuele, ad esempio, sfileranno su una passerella i prototipi mentre lungo Corso Cairoli verranno tenute delle dimostrazioni di guida autonoma, altra grande novità 2017. Confermato il premio Car Design Award, dedicato ai migliori stilisti automobilistici.

Esemplari da corsa

Una kermesse ravvivata ulteriormente dal mondo “racing”. Competizioni ed auto sportive dispenseranno divertimento ed è per questo che sui viali che affiancano il Po sarà ammirabile una serie di modelli protagonisti dei campionati legati alle diverse discipline sportive: Formula 1, Rally, Campionati Gran Turismo e Prototipi. I modelli storici saranno invece protagonisti del Gran Premio Parco Valentino che si terrà sabato 10 giugno nella omonima location ed anche di una mostra permanente a Torino Esposizione.

Supercar italiane e tedesche al Parco Valentino

Capitolo a parte le supercar, attese nella fine del Salone dell’Auto di Torino 2017. Due rassegne prenderanno la scena in una cornice speciale: la reggia di Venaria infatti ospiterà “Passione Italiana” e “Deutsche Performance” dove i più spettacolari esemplari italiani e tedeschi si daranno battaglia per conquistare il titolo di “Best on the show”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =