Nissan al salone di Tokyo 2015: tutte le novità

Dalla Nissan Gripz Concept alla Vision 2020 Gran Turismo, tutte le novità del colosso giapponese per l'auto show in terra asiatica

Dalla Nissan Gripz Concept alla Vision 2020 Gran Turismo, sono davvero tante le novità che Nissan ha presentato al Salone di Tokyo 2015, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per quanto concerne il mondo dell’automotive in programma dal 30 ottobre all’8 novembre nella città nipponica.

TEATRO FOR DAYZ – La prima novità da segnalare è il “Teatro for Dayz”, un concept legato al mondo della tecnologia mobile che è stato progettato, pensato e sarà realizzato per venire incontro a tutti coloro che hanno bisogno della tecnologia ma che soprattutto sia user friendly e che abbia a disposizione tutte quelle caratteristiche che la generazione dei nativi digitali richiedono.

NISSAN GRIPZ CONCEPT – Da rimarcare, inoltre, la presenza della Nissan Gripz Concept, che debutta in Giappone dopo essere stato presentato per la prima volta il mese scorso al Salone di Francoforte 2015. Si tratta del crossover sportivo equipaggiato con il sistema Series Hybrid EV, ideato da designer basati sia in Europa sia in Giappone, che viene mosso dal motore a benzina che alimenta lo stesso motore elettrico usato per Nissan Leaf. L’interno ha un cruscotto “Gliding Wing” con un design elegante che unisce potenza e semplicità.

NISSAN CONCEPT VISION 2020 GRAN TURISMO – E poi c’è la Nissan Concept Vision 2020 Gran Turismo, la supercar sviluppata assieme ai creatori del videogioco Gran Turismo per PlayStation, che nasce con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la presenza di Nissan nel videogame e non solo. Nuovo colore rosso accesso “Fire Knight”, griglia V -Motion, è un’auto virtuale divenuta reale.

NISSAN LEAF, MA NON SOLO – Sullo stand Nissan saranno presenti 20 veicoli, tra cui anche X-Trail Hybrid Mode Premier e Juke 16GT Four Personalization; oltre a modelli con una funzionalità speciale tra cui Skyline 350GT Hybrid Type-SP Cool Exclusive, Fuga 370GT Type-S Cool Exclusive e Serena Highway Star V Selection. Da segnalare, inoltre, che sarà presentato anche un aggiornamento della Leaf, che prevede una batteria dotata di una maggiore capacità e di un’autonomia di guida più lunga.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 18 =