Mustang Club of Italy 2015
Mustang Club of Italy 2015

La passione per una vettura è un qualcosa che non si può descrivere; inutile sprecare tempo e dita sulla tastiera, solo chi la vive in prima persona può capire il vero significato di tutto ciò. E domenica 20 settembre, sul circuito di Vairano, in provincia di Pavia, questa passione, quest’amore, è esplosa nel pieno della sua espressività.

Patrocinato da Ford Italia, infatti, si è svolto sulla pista del circuito pavese il Mustang Club of Italy, evento che ha radunato sia le nuove Ford Mustang 2015, quelle che sono pronte ad invadere tutte le strade d’Europa, sia i veicoli storici, quelli che gli appassionati del genere hanno conservato con maniacale precisione.

Un evento al quale hanno partecipato i Mustang Club di Italia, Francia, Germania e Malta, che hanno potuto ammirare le già citate nuove Mustang ma hanno anche messo in bella mostra i loro bolidi, alcuni vecchi anche di 40 anni, che hanno fatto bella mostra di sé sulla pista del circuito pavese, un impianto che a suo tempo ospitava anche le prove delle vetture di Formula 1.

In pista si è potuti provare anche la nuova Mustang, nelle sue versioni 5.0 e coupé con il motore 2.3 EcoBoost. Un’esperienza di guida unica, incredibile, che rende la Mustang ancora di più un’icona nel mondo delle auto. E pensare che, quest’anno, per la prima volta nella sua cinquantennale storia, la Mustang sbarca in Europa. E nei primi sei mesi del 2015, la vettura è già diventata l’auto sportiva più venduta del mondo: a simboleggiare che l’arte e la storia non passano mai ma rimangono come punti fermi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − uno =