Missione Mobilità
Missione Mobilità

La mobilità come tema centrale del nuovo corso che si terrà a Palermo il 10 e 11 ottobre. Si chiama “Missione Mobilità” e sarà dedicato ai ragazzi per imparare a conoscere a fondo il tema della sicurezza e del muoversi in strada con auto e moto.

Evento

In occasione di “No smog Mobility”, il cinema Lux di Palermo si riempirà di duecento studenti siciliani provenienti dalle facoltà d’ingegneria dell’università di Messina, Catania e Palermo. Un vero e proprio Talk Show sulla sicurezza in strada e sulla mobilità. Presenti anche manager di grandi case automobilistiche che si confronteranno con i giovani in un dibattito che sfocerà nella presentazione di iniziative ideate dagli studenti sul tema della mobilità sostenibile.

Inoltre venerdì 10 ottobre sarà organizzato un incontro al Grand Hotel Wagner in cui si affronteranno tematiche del mondo dei motori che riguarderanno il mercato auto in Italia.

Altro aspetto che verrà trattato quello del “pacchetto auto” proposto dal Presidente della Commissione Finanze della Camera Daniele Capezzone, un disegno di legge che dovrebbe ridare ossigeno al mondo dell’auto attraverso una serie d’iniziative volte ad incentivare il settore riducendo le spese.

Significato kermesse

L’altra edizione di “Missione Mobilità” si è svolta ad aprile a Milano. Ora ci si sposta al sud dove spesso il problema della mobilità è molto più grave. Ragazzi in tre sui motorini senza casco che girano indisturbati per le vie del centro, ingorghi giornalieri e poca pianificazione di progetti concreti per risolvere queste situazioni.

Nell’era digitale il mondo dei motori sta cambiando e ce ne accorgiamo tutti i giorni. Dal caso Uber alle auto elettriche, dalle applicazioni che ci consentono di monitorare il traffico al car sharing. Tutto, nelle città, è in fase di cambiamento. E allora quale miglior occasione per discuterne e trovare soluzioni adeguate?

 

Leggi anche:

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]