Eicma

Operazione centrata per l’Eicma. L’esposizione del motociclismo per eccellenza si conferma la più popolare su scala mondiale in questo 2015, capace di coinvolgere ogni genere di appassionato.

LE CHIAVI DEL SUCCESSO – La rassegna, aperta il 19 novembre e chiusa proprio la giornata di ieri, ha saputo catalizzare l’attenzione in modo superlativo, grazie alla partecipazione di prestigiosi espositori, convinti a mettere in mostra il meglio delle rispettive collezioni. Modelli caratterizzati non più esclusivamente dalle ultime trovate tecnologiche, ma anche da intuitive e affascinanti reinterpretazioni dei prototipi tanto celebri in passato.

UNA RICCA SCELTA – Campione della kermesse la XDiavel, presentata dalla Ducati, abile fare l’ingresso nel cruiser a modo unico e innovativo, riscontrabile pure nel tocco estetico attribuitole. Brillante esponente della casa produttrice italiana, in una linea impreziosita pure dalla Scrambler, prototipo dall’inconfondibile sapore vintage, ispirato a un marchio anni ’60. Altra apprezzata invitata la Moto Guzzi, decisa ad ampliare la famiglia V7 II, così come le giapponesi Yamaha e Honda, nonché la tedesca BMW, lieta di mostrare la recente versione della NineT. Delusi dall’evento manco gli appassionati di Enduro e Scooter, questi ultimi in grado di assistere a esemplari quali il Tweet Paris e il Genze 2.0.

UNA KERMESSE INTERNAZIONALE – A coronare gli sforzi compiuti dagli organizzatori le straordinarie cifre relative all’affluenza dei visitatori, attirati da una cornice di tendenza e ricca di intriganti offerte, come già sopra richiamato. Brave a trarre spunto dell’occasione di visibilità soprattutto le realtà straniere, abili a registrare un incremento di affluenza attestatosi a +35% in confronto al 2014 e +5,4% paragonato al 2013. Stime complessive che vanno oltre le più rosee aspettative riguardanti la presenza di pubblico, sulla falsariga dell’edizione precedente (sostenuta dalla celebrazione del Centenario) e migliori del 2,61% a quelle di due anni fa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 13 =