Tutte le novità del salone di Pechino: dalla Cytroen DS 6WR alla Ferrari California T

Molte le anteprime in uno dei saloni più in crescita al mondo. Presente anche la nuova Porsche Boxster Gts

Al salone di Pechino l'anteprima mondiale della Cytroen DS 6WR
Al salone di Pechino l'anteprima mondiale della Cytroen DS 6WR

In attesa dell’italianissimo motor show di Bologna che si terrà dal 6 al 14 dicembre, ripercorriamo le emozioni del salone di Pechino.

Tantissime le novità introdotte dalle Case automobilistiche per lo scorso salone. Molto made in Italy in evidenza. Prima su tutte la Ferrari, che ha presentato in anteprima mondiale la nuovissima Ferrari California T, l’ultima nata di Maranello che contraddistingue il ritorno ai motori turbo. Una scelta che è stata delineata dal Cavallino Rampante per venire incontro alle sempre più stringenti norme per l’inquinamento ambientale, permettendo così un abbattimento delle emissioni. Un percorso che era già iniziato con LaFerrari, la prima ibrida Ferrari al mondo.

Numerose le novità presenti

Ma la rassegna automobilistica cinese ha svelato numerose novità confermando l’interesse che i costruttori stanno volgendo verso tutto il mercato asiatico, considerato uno di quelli in maggiore ascesa. Lo scorso anno furono 800mila i visitatori e più di mille i giornalisti accreditati. Anche quest’anno lo spettacolo valeva il prezzo del biglietto. A partire dalla Maserati Alfieri, la concept car presentata in anteprima al salone di Ginevra, che dovrebbe ricalcare la linea Maserati per i prossimi anni.

Svelata la nuova Cytroen DS 6WR

Presente anche la Cytroen, che ha annunciato la nuova Cytroen DS 6WR, un crossover di medie dimensioni che va ad allargare la gamma di modelli DS. Competitor naturale della Q5 e della X3 la nuova nata della Casa francese dovrebbe uscire sul mercato a fine anno con il propulsore 1,6 a quattro cilindri turbo. Novità anche in casa Renault che annuncia la nuova Megane RS, mentre il pubblico cinese ha potuto osservare da vicino per la prima la Captur – in vendita in Cina dal 2015-.

Due nuove sportive per Porsche

Anche la Porsche non è rimasta a guardare. A Pechino sono state svelate per la prima volta al mondo la nuova Boxster Gts e la Cayman Gts, le due nuove sportive dei modelli leader nel proprio segmento per velocità e prestazioni. Debuttano nel mercato cinese anche la 919 hybrid e la 911 Rsr, completando così l’offerta di sportive anche nel mercato asiatico.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]