Concorso eleganza Villa d’Este 2017: il programma

51 auto, 30 brand e 7 Paesi. Si prospetta una tre giorni scoppiettante

Sulle sponde del lago di Como sfilerà da venerdì 26 a domenica 28 maggio un’esclusiva collezione di auto e moto storiche. Il programma del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017.

Bon voyage

Il motto del Classic Weekend di quest’anno è “Around the World in 80 Days – Voyage through an Era of Records” e si ispira all’epoca del 19° secolo, quando il mondo stava diventando sempre più dinamico. Ancora nei panni di organizzatori ufficiali BMW Group Classic, insieme al Grand Hotel Villa d’Este. La sezione delle rarità è di prestigio internazionale e ricca di primati storici. Anche la gamma dei veicoli è da record: un concorso di bellezza senza eguali, dove i modelli in gara sono provvisti di motori da uno a dodici cilindri e da 1,5 a 450 CV. Il motore di cilindrata superiore è un Rolls-Royce Phantom I, con i suoi 7668 cc. Senza contare le moto da 50-cc, il cuore più piccolo pulsa in una Intermeccanica (493 cc).

Festival internazionale

La categoria in concorso “Concept Cars & Prototipi” non ha pari in nessun altro evento classico del mondo. Si possono ammirare vetture che nascono dalla passione creativa e dall’orientamento futuristico dei più famosi designer del presente. A coronamento dell’esposizione di vetture storiche e delle epoche che rappresentano, trovano ampio spazio le espressioni del design di domani. Tra le automobili, 51 esemplari di straordinaria classe e con una storia affascinante. Divisi in otto categorie, si contendono i favori della giuria e del pubblico. Tra le moto, a competere sono 40 esemplari fuoriserie di cinque categorie. Le varie classi in concorso definiscono aree tematiche, offrendo uno sguardo retrospettivo sulla storia della costruzione dei veicoli. I proprietari provengono da 16 Paesi, la maggior parte (12) dagli Stati Uniti. I marchi presenti sono 30, prodotti in sette Paesi. Con i suoi dodici marchi, l’Italia non solo è fortemente rappresentata, ma grazie a Ferrari vanta anche il marchio con il maggior numero di candidati (7).

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 18 =