La Fiat 500 compie 7 anni, il compleanno si festeggia in maniera social

Un’operazione di marketing in mezza Europa contraddistinta dall’hashtag #500happypeople

Le
Le "candeline" disegnate sulle strisce pedonali

La 500 compie 7 anni dal (ri)lancio sul mercato e Fiat ha deciso di festeggiare il compleanno con un’operazione di marketing che ha coinvolto i maggiori social network.  Per l’occasione è stato lanciato l’hashtag #500happypeople.

Tre uomini Fiat hanno girato mezza Europa, da Roma a Milano fino a Parigi, Madrid, Bruxelles e molte altre città, immortalando le espressioni di felicità dei passanti. Le foto sono state poi raccolte sulla pagina ufficiale Facebook di Fiat 500 e hanno dato vita ad un video, caricato sul canale ufficiale Fiat di youtube, sulle note di “Happy”, la canzone di Pharrell Williams.

Ma in un compleanno non potevano mancare le candeline. Nelle città protagoniste dell’evento sono state disegnate alcune fiammelle ai lati di alcuni attraversamenti pedonali. Ma soprattutto l’operazione voleva coinvolgere i clienti più affezionati, così su molte 500 parcheggiate sono stati lasciati dei cappellini che invitavano i proprietari ad unirsi alla festa di compleanno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]