Centenario Maserati: passione ed eleganza sbarcano a Modena

Andiamo al raduno di Modena dove, nel week end, hanno sfilato più di 200 vetture in onore dei cento anni del magico tridente

#Maserati100 . Partiamo da qui per compiere un viaggio 2.0 attraverso twitter dei 100 anni dello storico marchio Maserati. Un susseguirsi di eventi, sfilate e cene di gala trascorse nel fine settimana in una tre giorni davvero indimenticabile.

 

Maserati azienda

Bolognese doc, fondata il 1° dicembre del 1914, è nata dalla volontà di tre fratelli: Alfieri, Ettore ed Ernesto. Appassionati di motori e velocità mettono in piedi una delle aziende più fiorenti nel settore auto del mondo. Il famoso logo, invece, che ritrae la fontana del Nettuno nel centro di Bologna, risale alla creatività dell’altro fratello Mario Maserati.

Nel mondo delle corse

Era il 1926 quando Maserati costruisce la sua prima auto: la Tipo 26. Prima macchina e prima vittoria alla Targa Florio. Ecco l’inizio di una storia fatta di successi. Fino al 1947 quando nasce la prima vettura da strada: la A6 Granturismo. Si sviluppa così il settore della berlina sportiva di lusso, che sino a quel momento non aveva avuto spazio in nessun brand.

Oggi Il marchio Maserati resta uno dei più eleganti e competitivi al mondo. Alla grande festa del Centenario, infatti, sono accorsi appassionati e collezionisti con le loro auto da tutta Europa e non solo. Ricordiamo che il brand sta crescendo molto nel mercato statunitense e che la Cina, ad oggi, rappresenta la realtà più importante dove svilupparsi ed incentivare le vendite.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]