Car of the year 2015: le 7 auto finaliste

Il prestigioso premio Car of the year ha selezionato le 7 auto finaliste: la vincitrice verrà svelata alla vigilia del Salone dell'Auto di Ginevra, il 2 di marzo.

car of the year

Anche quest’anno abbiamo i finalisti per il Car of the Year: dei 31 partecipanti, solo 7 sono quelli che verranno votati dalla giuria da qui alla fine di febbraio fino a quando verrà svelato il vincitore alla vigilia del Salone dell’Auto di Ginevra che si terrà il 2 di marzo.
Il premio si prefigge di premiare ogni anno l’auto che nei dodici mesi precedenti si è distinta per design ed innovazione tecnologica.
I giudici che si sono occupati di selezionare i finalisti sono più di cinquanta e provengono da diverse nazioni europee e non.

Le finaliste del Car of the year 2015

Ma quali sono le auto finaliste?
Eccole:

1. BMW 2-Series Active Tourer per il suo sistema di guida Active Tourer che regala maneggevolezza e reattività all’auto, realizzata sulla piattaforma condivisa con la nuova Mini.
2. Citroën C4 Cactus per le scelte di design, per la freschezza e per gli “air bumps” laterali, al di là della loro apparenza estetica, per l’originalità e il look anticonvenzionale.
3. Ford Mondeo per l’attenzione verso la riduzione del rumore, verso la tecnologia delle sospensioni e verso l’ecologia grazie al motore ibrido.
4. Mercedes-Benz C-Class per lo spazio, l’eleganza, il look e la qualità che la contraddistinguono, il design inedito e i motori puliti ed innovativi.
5. Nissan Qashqai per lo spazio e il nuovo look della cinque posti che è più larga e più ribassata.
6. Renault Twingo per le personalizzazioni e per il suo essere chic e metropolitana, per l’insolita disposizione di motore e trasmissione posteriori.
7. Volkswagen Passat per l’ammodernamento di un modello “storico” ma molto richiesto dal mercato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 2 =