Milano AutoClassica 2016: passato e futuro dell’automobile

Date irrunciabili per i fan delle due e quattro ruote

L’industria dei motori produce continuamente scintillanti creazioni, ma pure oggi resta viva la passione verso le auto d’epoca e proprio per questo Milano AutoClassica 2016 regalerà grandi emozioni nell’appuntamento previsto alla Fiera di Rho-Pero da venerdì 18 a domenica 20 marzo.

NOMI ILLUSTRI – Tanti i modelli che proveranno a omaggiare i fasti di un tempo ma senza il quale non sarebbe stato possibile assistere alle continue evoluzioni che l’industria ha continuamente sfornato. L’esposizione – patrocinata dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano) – riunisce ancora una volta prestigiosi marchi inclusi Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Lancia, Mercedes e Porsche.

COMPLEANNI GLORIOSI – I 100 anni BMW, gli 80 Topolino, i 70 Vespa e i 50 Duetto saranno sicuramente celebrati in una kermesse che tenta sempre più di entrare fra gli appuntamenti irrinunciabili. A ospitarla un padiglione di oltre 50.000 metri quadrati dove sarà possibile non solo osservare, ma anche comprare veicoli eccellenti, tanto ricercati fra i collezionisti. Gioielli storici contrapposti a vetture icona quali la 500 o la Giulia che, sebbene meno costose, rievocheranno molti ricordi.

E’ QUI LA FESTA? – Le ancora gagliarde ‘heritage car’ affiancheranno le ultime novità che il mercato sa offrire e l’inedita sezione dedicata alle moto, vecchia e nuova generazione dei principali marchi a due ruote. Rispetto al motosport, promette emozioni la Classic Circuit Arena, pista esterna – lunga 1,4 chilometri – riservate a gare, esibizioni e test drive. Sul tracciato in asfalto, appositamente predisposto e allestito, andrà peraltro in scena l’Historic Rally Milano AutoClassica, competizione con vetture storiche, accompagnata da un’altra ventina di iniziative animate da numerosi piloti di tutta Europa. La rassegna sembra avere dunque le credenziali per fare meglio rispetto alla passata edizione, nella quale hanno partecipato 43.187 visitatori, 350 espositori, nonché più di mille vetture, 35 club e registri storici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 12 =