Auto e Moto d’Epoca 2015: le anteprime

La manifestazione patavina non è più solo heritage, ma anche un palcoscenico per gustose novità. Il colosso tedesco affiancherà ai due nuovi modelli una selezione delle sue più belle vetture storiche, tutte rigorosamente open-air.

Anteprima italiana Classe S cabrio
La nuova Mercedes Classe S cabrio: una vettura che non passa certo inosservata.

Non avrà l’appeal del Motor Show di Bologna e, sicuramente, è meno noto rispetto al Salone di Francoforte, ma Auto e Moto d’Epoca è una manifestazione in evidente crescita e non solo in ambito heritage. Mercedes, infatti, ha scelto l’evento patavino per due anteprime italiane. Sotto i riflettori le nuovissime Classe S cabriolet e Smart fortwo cabrio.

IL FASCINO DELLA GUIDA EN PLEIN AIR – Il colosso automobilistico tedesco ha scelto Auto e Moto d’Epoca 2015 per l’anteprima italiana della Mercedes Classe S cabrio, sublime esempio di vettura in grado di regalare forti emozioni di guida “en plein air“. Si tratta di un modello affascinante e di classe, dalle forme sinuose e dalle prestazioni motoristiche assai generose, che in strada non passa sicuramente inosservato.

L’ATTESISSIMA SMART CABRIO – Auto e Moto d’Epoca 2015 sarà il palcoscenico per la presentazione italiana di un’altra auto molto attesa, ossia la nuova Smart fortwo cabrio. Interessante la funzionalità della capote: basta premere semplicemente un pulsante per regolare il tettuccio in tela apribile, scegliendo anche se abbassarlo completamente, oppure solo in parte. Così ogni automobilista potrà adattare l’apertura del tetto alle condizioni climatiche presenti e al proprio desiderio di guida “open-air”.

NUOVO E STORICO FIANCO A FIANCO – Affiancheranno questi due modelli ad Auto e Moto d’Epoca 2015 una selezione di auto d’epoca, rigorosamente cabriolet, prodotte dalla casa automobilistica di Stoccarda, tra le quali meritano una speciale menzione la W111 Cabrio e la rarissima 300 S Cabrio (W189) firmata Pininfarina, due stelle della collezione del Museo di Stoccarda e del Mercedes-Benz Registro Italia. Ricordiamo che Auto e Moto d’Epoca 2015 si terrà a Padova Fiere dal 22 (giorno di pre apertura) al 25 ottobre. La manifestazione patavina è riconosciuta come una delle più importanti, in Europa e nel mondo, tra tutte quelle dedicate alle auto d’epoca. Nel Vecchio Continente solo il Goodwood Revival può vantare un numero eguale di visitatori.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − cinque =