Auto d’epoca, ecco la Coppa degli Etruschi

Anche quest’anno, come ormai di consueto, si svolgerà a Viterbo la XIX Coppa degli Etruschi.Per chi non conoscesse questa competizione, è bene ricordare che si tratta di una gara a cui partecipano auto d’epoca, inserita all’interno del calendario del campionato C.S.A.I.

Il percorso di gara partirà da Viterbo e si snoderà tra i vari paesi della Tuscia, da San Martino alla Rocca dei Papi, dalle Grotte di Santo Stefano fino ai paesi affacciati sul Lago di Bolsena. I partecipanti alla Coppa sono provenienti da tutte le parti di Italia, segno che la manifestazione è diventata un evento classico e irrinunciabile.

In questa edizione, ricordiamo che si tratta comunque di una gara di regolarità, è stato introdotto un nuovo percorso che prevede il giro del Lago di Bolsena, un evento nell’evento a cui, chi è poco interessato a classifiche e vittorie, può partecipare godendo di uno scenario particolare circodato da un panorama unico.

E’ prevista infine anche una prova speciale nella località di Grotte Santo Stefano, presto il Kartodromo Sensi. La manifestazione avrà luogo sabato 14 e domenica 15 giugno sotto il patrocinio del Comune di Viterbo e della Provincia omonima.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]