Auto dell’Anno 2016, tutte le finaliste: vincerà l’Alfa Romeo Giulia?

L'ultima vettura italiana a fregiarsi del titolo è la stata la Fiat 500 nel 2008. Le principali rivali della berlina del Biscione saranno, stando ad alcuni rumors, la Renault Kadjar, il Land Rover Discovery Sport e il Ford Galaxy.

Alfa Romeo Giulia Auto dell'Anno 2016
Presentate le prime 40 finaliste di questo prestigioso premio. In gara, con buone possibilità di vittoria, anche l'Alfa Romeo Giulia.

Quale modello sarà eletto Auto dell’Anno 2016? Gli organizzatori di questo prestigioso riconoscimento, nei giorni scorsi, hanno presentato una prima lista delle finaliste composta da 40 automobili. In gara anche tre italiane: l’Alfa Romeo Giulia, la Fiat Aegea e la Ferrari 488 GTB.

 

UN TITOLO CHE IN ITALIA MANCA DAL 2008 – La nuova vettura del Biscione, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe buone chance di vittoria e diventare Auto dell’Anno 2016, ricevendo lo scettro dalla Volkswagen Passat. Si tratta pur sempre del modello maggiormente atteso dalla stampa di settore in quest’annata. La Fiat Aegea, invece, pur avendo ricevuto numerosi plausi da parte dei giornalisti, non sembra godere del consenso necessario: paga l’essere destinata a mercati automobilistici in via di sviluppo. Poche le possibilità di vedere trionfare la Ferrari 488 GTB, poiché le supersportive raramente riescono a conseguire questo titolo (Porsche 928 esclusa). L’ultimo modello italiano a essere stato eletto Auto dell’Anno fu la Fiat 500 nel 2008.

 

IN FRANCIA DANNO PER CERTA LA VITTORIA DELLA KADJAR – Tre le rivali più accreditate dell’Alfa Romeo Giulia nella corsa ad Auto dell’Anno 2016 troviamo la Renault Kadjar, che in molti danno per favorita. Numerosi gli attestati di stima anche per il Ford Galaxy. Due i possibili outsider: il SsangYong Tivoli e il Land Rover Discovery Sport. Spicca la presenza, nella lista delle prime 40 finaliste, della Tesla Model X, una full electric. A sorpresa, invece, manca l’Opel Corsa.

 

LE 40 FINALISTE – Questo l’elenco completo delle prime 40 finaliste del Premio Auto dell’Anno 2016: Alfa Romeo Giulia, Audi A4, Q7 e R8, BMW X1 e Serie 7, Ferrari 488 GTB, Fiat Aegea, Ford S-Max/Galaxy, Edge e Mustang, Honda Jazz e HR-V, Hyundai Tucson, Infiniti Q30, Jaguar XE e XF, Kia Optima e Sorento, Land Rover Discovery Sport, Mazda2, CX-3 e MX-5, Mercedes GLC, GLE e AMG GT, Opel Karl e Astra, Renault Talisman, Espace e Kadjar, Skoda Superb, SsangYong Tivoli, Subaru Outback, Suzuki Vitara, Tesla Model X, Toyota Mirai, VW Touran e Volvo XC90.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 3 =