4×4 Fest 2014: arriva il salone nazionale dell’auto a trazione integrale

Dal 10 al 12 ottobre, a Marina di Carrara, sarà possibile ammirare originali vetture ma anche giocare e gareggiare con le proprie auto 4x4

4x4 Fest 2014
4x4 Fest 2014

CarraraFiere è pronta ad ospitare un evento che sta crescendo sempre di più: il salone nazionale dell’auto a trazione integrale.

Kermesse

Le danze si apriranno venerdì 10 ottobre per concludersi domenica 12. Quest’anno si attendono circa 29.000 visitatori. Grande novità la possibilità per tutti di divertirsi con le proprie vetture.

Si potrà infatti correre per la spiaggia, i borghi medievali e le suggestive cave di marmo dove si potranno fare escursioni accompagnati da istruttori UISP.

Spazio poi, a raduni, gare ed esposizioni non solo di auto ma anche di quad, mountain bike, accessori e moto.

Gli orari per il pubblico sono dalle 10.00 alle 19.00 mentre il sabato fino alle 20.00. Il costo del biglietto d’ingresso giornaliero è di 10 euro mentre per i bambini sopra i 12 anni è di 7.

Programma

Sabato 11 ottobre si parte con il “Camel Trophy Meeting” ideato dalla testata Quattroxquattro Evolution. Spazio dunque alla parata di Land Rover gialle già protagoniste di varie edizioni del trofeo.

Pomeriggio di relax per tutti gli appassionati che potranno ritrovarsi, alle 15.00 nella sala convegni dove verranno proiettati dei filmati sull’evento che mostreranno le più belle avventure 4×4.

Domenica 12 ottobre ci sarà un raduno Fuoristrada 4×4 organizzato dagli istruttori UISP. Si partirà da CarraraFiere alle 08.30 per poi rientrare alle 17.00.

Per chi avesse voglia di adrenalina pura da non perdere la gara Beach Fun 4×4 nel circuito della spiaggia che inizierà alle 09.30.

Eventi collaterali

Ma il programma del 4×4 Fest 2014 non finisce qui. Iniziative di contorno sono pronte ad intrattenere grandi e piccini, come il “Truck Show”, momento in cui a sfilare saranno i camion della Dakar su cui, chi vorrà, potrà anche farsi un giro.

L’area esterna offre una pista per i test drive che potranno svolgersi sotto la guida degli istruttori della Scuola di pilotaggio Suzuki, Drivevent e Uisp Lega Automobilismo. Ma questo sarà anche il luogo del Rally Show, uno spettacolo suggestivo con fuoristrada cross country che prenderanno parte al campionato del mondo “Crosscountry rally” .

E poi esibizioni del Proto UISP 4000, del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada e dei quad, che lasceranno il pubblico senza fiato con le acrobazie dell’ Acrobatic Quad Team.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3.5]